venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop Settimana 8 del 2018: bene il ritorno dei Negrita, passo indietro per Benji&Fede

I top e i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP:

Levante – “1996 stagione del rumore”: Sarà che è l’annata in cui son venuto al mondo ma questa canzone è veramente bella e porta dentro di sè una ventata d’aria primaverile. Non troppo lungo, fresco e con un testo intelligente potrebbe fare decisamente bene.

Negrita – Scritto sulla pelleI Negrita tornano con un classico loro pezzo che rappresenta tutto quello che è nel loro spirito. Ottime chitarre, spirito rock un po’ tropicale e la bellissima voce di Pau a compensare il tutto. Speriamo in un ritorno coi fiocchi.

Gazzelle – Martelli: Uno dei più interessanti autori del panorama contemporaneo si prepara a rilasciare il repackaging del suo album con un grandissimo singolo che, come dice il titolo, è martellante e prende con un ritmo accattivante ed il solito testo criptico. Da tenere d’occhio.

I FLOP:

Benji e Fede feat. ShadeBenji & Fede – On Demand: La supposta crescita di Benji & Fede, che avevamo intravisto in Buona Fortuna, si dissolve in un attimo in un singoletto per le masse pretestuoso e piuttosto stupido, aiutati dal bravissimo Shade. Qual è dunque il vero volto dei due emiliani? Il disco forse potrà toglierci ogni dubbio.

Jake la Furia – MMH: Jake La Furia, a differenza del compagno Guè, non riesce più a sfornare una vera hit. Dopo il suo deludente ultimo disco, riprova a cavalcare l’onda di “El Party“, la sua ultima hit estiva. Il risultato però non è quello sperato e tutto si risolve in un brano che non sa nè di carne nè di pesce. Peccato, stiamo comunque parlando di uno dei migliori rapper italiani.

Crookers Mixtape: Certo, questo stile elettronico-istrionico l’hanno quasi inventato loro però pare che ormai non ne siano più i degni rappresentati. Una serie lunghissima di brani che però hanno il sapore di stanchezza e, più che rilassare l’ascoltatore, tendono decisamente a farlo innervosire.