Franco126, la possibile scaletta 2026 del concerto di Firenze
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo spettacolo di Franco126, anticipazioni e canzoni in scaletta del concerto di Firenze del “Futuri Possibili Club Tour 2026”
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album d’inediti “Nottetempo“, Franco126 torna nuovamente ad esibirsi dal vivo con una nuovo tournée e una scaletta ricca di successi. Il “Futuri Possibili Club Tour 2026” proseguirà dal Teatro Cantiere Carrara di Firenze il 14 gennaio.
Franco126, all’anagrafe Federico Bertollini, è un autore rap romano esponente della Lovegang – Cxxvi. Il numero 126 che compare accanto al suo nome d’arte è, infatti, un omaggio al collettivo musicale di cui fanno parte Drone126, Ketama126, Pretty Solero, Ugo Borghetti e Carl Brave.
Nel 2017, Franco126 ha stretto sodalizio artistico con Carl Brave. Nel 2017, il duo Carl Brave x Franco126 ha pubblicato Sempre In Due e Pellaria, seguiti dall’album di esordio Polaroid certificato disco di platino. Franco e Carl Brave hanno collaborato inoltre al brano Barceloneta di Coez e Borotalco con Noyz Narcos.
Nell’ottobre 2018, Franco126 ha rilasciato il primo ufficiale singolo da solista, Frigobar, prodotto da Stefano Ceri. Nello stesso anno ha collaborato con Carl Brave per il brano La Cuenta e con Gemitaiz e Venerus per Senza Di Me.
Nel gennaio 2019, è arrivato il disco d’esordio di Franco126, Stanza Singola, da cui è stato estratto il brano omonimo che vede la collaborazione con Tommaso Paradiso, ex frontman della band fenomeno indie pop della Capitale, Thegiornalisti. Il disco, realizzato insieme a Giorgio Poi e Stefano Ceri, ha ottenuto inoltre la certificazione di disco di platino.
Dopo due anni di pausa, nell’aprile del 2021 è uscito Multisala, il secondo album di Franco. Il disco, anticipato dal singolo Che senso ha, vede la partecipazione del cantautore Calcutta per il brano Blue Jeans e di Giorgio Poi e Stefano Ceri per la produzione.
Il 21 gennaio 2022 Franco126 ha pubblicato l’EP Uscire di scena, anticipato dal singolo Fuoriprogramma. Nel 2024 ha partecipato al progetto MĀYĀ del produttore MACE.
Il 27 marzo 2025 Franco126 ha pubblicato il suo ultimo album, Futuri Possibili, che contiene le collaborazioni con Giorgio Poi, Coez, Fulminacci, Ketama126 ed Ele A.
Franco126, le date del tour 2026
- 14 gennaio – Teatro Cantiere Carrara – Firenze
- 15 gennaio – Estragon – Bologna
- 17 gennaio – Teatro PalaPartenope – Napoli
- 19 gennaio – Palatour – Bitritto (BA)
- 21 gennaio – Hall – Padova
- 23 gennaio – Teatro della Concordia – Venaria Reale (TO)
- 29 gennaio – Alcatraz – Milano
Franco126, la possibile scaletta del concerto di Firenze
- Due estranei
- San Siro
- Solo guai / Sempre in due
- Ancora no
- Angelo
- Maldetto tempo
- Scacciapensieri
- Vampiro
- Università
- Nuvole di drago
- Prima dell’alba
- Frasi fatte
- Che senso ha
- Senza di me
- Simone
- Bella mossa
- Ieri l’altro
- Blue jeans
- Futuri possibili
- Stanza singola
- Frigobar
- Nottetempo
- Brioschi
- Vabbè
*queste le tracce eseguite durante il tour estivo 2025, di conseguenza la scaletta potrebbe subire variazioni dell’ultima ora