Pyrex, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album “King of dark”
Tempo di nuova musica per Pyrex che, a partire da venerdì 13 febbraio 2026, ha reso disponibile il nuovo album “King of dark”. Ecco quello che c’è da sapere
A sorpresa Pyrex, voce storica della Dark Polo Gang e oggi protagonista di un percorso solista personale e riconoscibile, svela la tracklist di “King of dark”, il suo nuovo album in uscita domani, venerdì 13 febbraio, per Island / Universal Music Italia.
Dopo la pubblicazione a sorpresa ieri di “Finest” feat. Tedua, primo estratto dal progetto, la tracklist di 12 tracce alza subito l’asticella, mettendo in dialogo alcuni dei nomi più forti della scena urban italiana: Sfera Ebbasta in DARKMONEY, Shiva in COME UN LADRO, Tony Effe in BUSINESS BOY, Capo Plaza in POOL TECHNO, Side Baby in PROMESSE NON MANTENUTE, Wayne in PELLE NERA, Rrari Dal Tacco e Flaco G in CHE C’È?!. Un confronto tra pesi massimi e nuove traiettorie dell’urban italiano che rafforza l’impatto del disco e ne sottolinea l’ambizione: un nuovo lavoro che promette di marchiare a fuoco la scena musicale italiana.
Un titolo che non chiede permesso e un progetto che affonda senza filtri nelle zone più oscure dell’immaginario di Pyrex. “King of dark” segna un nuovo capitolo artistico: più crudo, più consapevole, più diretto. Un viaggio tra ombre e potere, fragilità e dominio, in cui l’artista attraversa un regno notturno fatto di suoni taglienti e visioni personali.
Dopo aver lasciato tracce profonde nella scena, Pyrex torna con un progetto che racconta una crescita evidente, senza perdere le caratteristiche che lo hanno reso riconoscibile. Le atmosfere sono cupe, l’estetica è essenziale ma incisiva, il messaggio è chiaro: “King of dark” non è solo un album, è una dichiarazione.
E domani, in occasione dell’uscita del disco, Pyrex apre a Milano un pop-up store interamente dedicato all’universo di “King of dark”, realizzato in collaborazione con Chew Forever, brand streetwear indipendente che mescola estetica dark, immaginario underground e artigianalità contemporanea, da sempre vicino ai linguaggi della scena urban. Lo spazio sarà allestito dalle ore 11:00 in via Vincenzo Capelli 5 e per un giorno diventerà un punto di incontro tra musica, estetica e street culture, con una capsule esclusiva pensata per il progetto. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, è previsto il meet & greet con Pyrex, che incontrerà i fan per firmare le copie del nuovo album, mentre alle ore 18:00 lo store si accenderà con un DJ set che accompagnerà il pubblico fino alla chiusura della giornata. Un’esperienza immersiva che porta fuori dallo streaming l’universo di KING OF DARK, traducendolo in uno spazio fisico in cui musica, stile e visione si incontrano.
Dylan Thomas Cerulli, conosciuto come Pyrex, è un rapper italiano classe 1994. Cresciuto nel rione Monti, ha origini miste: suo padre, romano, lavorava nel cinema, mentre sua madre è un’attrice afroamericana di New York. Durante l’adolescenza ha incontrato Tony Effe, Wayne Santana e Dark Side, con i quali ha iniziato a rappare per gioco. Insieme hanno fondato nel 2014 con il produttore Sik Luke, la Dark Polo Gang, collettivo che ha rivoluzionato la scena trap italiana raggiungendo centinaia di migliaia di copie vendute tra album e singoli e molte certificazioni tra Oro e Platino,Nel 2021, la Dark Polo Gang si è sciolta e Pyrex ha intrapreso la carriera da solista. Dopo una serie d singolo nel 2023 con il nome Dylan ha pubblicato il suo primo album solista “Love is War” e dal 2024 una serie di singoli fino al suo nuovo progetto.
“King of dark”, la tracklist
- FLASHFLASH
- FINEST (feat.Tedua)
- DARKMONEY (feat. SferaEbbasta)
- COME UN LADRO (feat. Shiva)
- BUSINESS BOY (feat. Tony Effe)
- POOL TECHNO (feat. CapoPlaza)
- O.D
- PROMESSE NON MANTENUTE (feat. Side Baby)
- PELLE NERA (featWayne)
- VANIGLIA
- CHE C’È?! (feat.RrariDal Tacco, Flaco G)
- SPECCHIO RIFLESSO