venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Il debutto di Albert nella discografia arriva con “Orme”

E’ “Orme” il suo album d’esordio

Albert - OrmeAlbert è un giovane ragazzo di 20 anni con l’ambizione per la musica. Nel 2016 ha pubblicato un progetto autoprodotto dal titolo Alter Ego: un disco prettamente rap dove per la prima volta si raccontava utilizzando un flow vecchio stile su basi new school. Fin da piccolo sogna un contratto con una major e la realizzazione di un vero e proprio albu d’inediti.

La sua ambizione è stata raccontata nella puntata del 27 aprile del programma tv “Da qui a un anno” in onda in prima serata su Real Time ogni venerdì dalle 21.10 e condotto da Serena Rossi. In un riassunto dei  365 giorni appena passati è stata trattata la sua storia: l’incontro con Warner Music e la genesi del suo nuovo progetto musicale in uscita proprio il 27 aprile ed intitolato Orme che, a differenza del precedente lavoro, vede Albert cimentarsi con generi e argomenti differenti, senza mai perdere però la connessione con le proprie origini e il rap.

La track list dell’album è composta da tutte uniche parole ed è caratterizzata da sonorità ricercate accompagnate da una morbosa attenzione per il testo. Le sue influenze musicali sono molteplici e coinvolgono artisti che spaziano da Fabrizio De Andrè a Fabri Fibra passando per Edoardo Bennato e Bassi Maestro. Albert scrive i propri brani con l’intento di mischiare le influenze del passato con suoni contemporanei e innovativi, restituendo al cantautorato un ruolo centrale e cercando di mantenere un ritmo scorrevole che possa coinvolgere adulti e giovanissimi.

Tracklist:

  1. Scarpe
  2. Vedo
  3. Orme
  4. Sonno
  5. Palma
  6. Strada
  7. Mare
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.