venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 33 del 2018: difendiamo Giusy Ferreri, gloria ad Annalisa

Tutti i top e i flop musicali dell’ultima settimana

I TOP:
  • Un domani– Annalisa: Nali decide di andare sul sicuro scegliendo un brano giá molto ascoltato su Spotify. E fa la scelta giusta. La breakup-song in duetto con Mr. Rain è un pezzo forte, “bitchy” e dotato di carica radiofonica che potrà sicuramente funzionare durante questo prossimo autunno.
  • Emma Muscat rientra in classifica: dopo un crollo improvviso, la giovane maltese è tornata in top 10 nella classifica FIMI. È piuttosto raro che si scenda sotto il 100 poi salga cosí tanto senza alcuna esposizione mediatica d’intermezzo ma questo prova come la ragazza abbia delle potenzialità e possa essere la wildcard della nuova musica.

I FLOP:
  • Asia Argento e la gestione della situazione: Comunque decidessero di fare ad X-Factor è un casino in ogni senso del termine. Sostituirla porterebbe, probabilmente, a non pochi screzi tra le due parti (magari anche giudiziarie) e, inoltre, dovrebbero trovare un sostituto in fretta e furia che rischierebbe di fare un lavoro controvoglia. Tenerla vorrebbe dire perdere pubblico fidelizzato e togliere la scena ai cantanti, oscurati dalle polemiche. Insomma male, malissimo.
  • Cheryl Porter e la polemica contro Giusy Ferreri: Va detto che il tributo ad Aretha Franklin non è stato dei migliori, ma la cattiveria, l’acidume e l’odio riservato dalla vocal coach è veramente indifendibile. Tanta tanta invidia, e dispiace. Giusy è un’artista che ha sempre fatto del suo meglio per sopperire i problemi vocali e non si merita tutta questa cattiveria. E, giusto per ricordarlo, con lei c’erano anche i Boomdabash o qualcuno non li ha notati?