venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“New York” è il prossimo estratto dei Thegiornalisti prima di “Love”

Nuovo singolo per anticipare la pubblicazione dell’album

Sarà disponibile dal prossimo venerdì 7 settembre 2018 New York, il nuovo attesissimo singolo radiofonico inedito dei Thegiornalisti guidati da Tommaso Paradiso che così anticipano di qualche giorno la pubblicazione del loro prossimo album d’inediti, Love (qui tutte le informazioni del caso).

Il nuovo brano arriva dopo il lancio dei brani Questa nostra stupida canzone d’amore (doppio disco di platino digitale per le otre 100.000 copie vendute) e Felicità puttana (disco di platino digitale per le 50.000 copie vendute secondo F.I.M.I.) che anticipano la pubblicazione dell’album prevista per il 21 settembre con l’etichetta Carosello Records.

Thegiornalisti - New York

Così Tommaso Paradiso, leader della band, racconta il nuovo singolo: “Nella mia testa New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro. L’ho tirato via di getto. Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina. Tutte e tre le cose probabilmente. Con Dario Faini, il produttore, abbiamo scritto la musica. Ed è uscita New York. Sicuramente sia a livello di testo sia a livello di musica ha lo special migliore che abbia mai scritto”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.