venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Biagio Antonacci rimasterizza “Mi fai stare bene” a vent’anni dal lancio

Dal 12 ottobre arriva la versione ‘20th Anniversary’ del celebre album del cantautore milanese

Donare una seconda vita ad un disco è l’intento delle riedizioni celebrative, così anche Biagio Antonacci decide di pubblicare nuovamente “Mi fai stare bene”, il suo sesto album di inediti rilasciato il 25 maggio del 1998. Si tratta di un progetto fondamentale nella carriera del cantautore di Rozzano, una consacrazione arrivata dopo i positivi successi commerciali dei precedenti “Liberatemi” e “Il mucchio”. Per festeggiare questo ventesimo anniversario sono state aggiunte in scaletta due bonus track in versione acustica, ossia “E quanto tempo ancora” e “Il prato delle anime”.

Una nuova edizione disponibile in versione fisica a partire dal 12 ottobre 2018 nei seguenti tre formati: CD digipack 3 ante, VINILE colorato (180 gr) e 45 giri contenente “Iris (tra le tue poesie)” / “Quanto tempo e ancora”.

Prodotto dallo stesso Antonacci, nell’album spiccano alcune delle canzoni più importanti del suo repertorio, dalla title-track “Mi fai stare bene” al primo singolo estratto “Iris (tra le tue poesie)”, passando per la radiofonica “Quanto tempo e ancora”, la celebre “Non vendermi”, l’intensa “Cosa fai ragazza” e le meno note “E’ mattina”, “Adesso dormi”, “Cattiva che sei”, “Il prato delle anime”, “Il campione” e “Non cambiare tu”.

Mi fai stare bene | Video

Mi fai stare bene – 20th ANNIVERSARY | Tracklist

  1. Mi fai stare bene
  2. E’ mattina
  3. Non vendermi
  4. Quanto tempo e ancora
  5. Cosa fai ragazza
  6. Iris (tra le tue poesie)
  7. Cattiva che sei
  8. Il prato delle anime
  9. Non cambiare tu
  10. Adesso dormi
  11. Il campione
  12. Grazie…
  13. E quanto tempo ancora (acoustic version)
  14. Il sogno…
  15. Il prato delle anime (acoustic version)
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.