Le immagini e il racconto della data padovana del tour di Laura Pausini
Martedì 9 e mercoledì 10 settembre 2018 la Kione Arena di Padova è stato il teatro di uno show attesissimo. Un palazzetto gremito e in completo sold-out ha dato vita ad uno show che già dal suo annuncio si presentava incredibile. Laura Pausini e il suo Fatti sentire WorldWideTour è arrivato con la sua energia nella città patavina e l’energia della cantautrice ha incantato, fatto ballare ed emozionato l’intera platea.
La Kione Arena inizia a riempirsi già dalle primi ore del pomeriggio con fans e appassionati provenienti da tutto il nord-est che hanno voluto essere i primi ad entrare per non perdere nemmeno un momento dello spettacolo. L’atmosfera è stata fin da subito calda ma elettrica e la Laura nazionale si è dimostrata da subito una leonessa da palco con la sua incredibile grinta mescolata al romanticismo dei suoi pezzi più conosciuti.
Si canta, si balla e si chiacchera e Laura si dimentica la scaletta, ma chiede subito aiuto ai suoi fans, che prontamente rispondono alla chiamata. Il pubblico è parte integrante dello spettacolo e Laura lancia sguardi diretti come se volesse guardare uno per uno i presenti. Ogni pezzo è arricchito da visual proiettati di grande impatto dai colori vivaci, mentre sullo sfondo i musicisti e coristi fanno da scenografia. Non mancano gli effetti speciali, il pubblico è impazzito per i coriandoli di E.STA.A.TE, ma poi grande sorpresa per le stelle filanti, bolle di sapone, fumogeni a getto e laser colorati.
Atmosfera inaspettata ed emozionante quando, subito dopo “Resta in ascolto” Laura si commuove nel dedicare “Lato destro del cuore” a “Francy” e alla sua compagna per una lunga vita felice assieme. La cantante in duetto con uno dei suoi coristi non riesce a trattenere le lacrime e dimostra un reale sentimento di affetto nei confronti di Francesco, un amico che lei racconta, l’ha aiutata nei momenti difficile della sua vita. Il pubblico percependo il reale sentimento trasmesso, commosso ha reagito caricando ancora di più la cantante che cogliendo il calore dei suoi fans ha dato il meglio di se.
Il concerto prosegue e la “Pasi” dimostra di essere la padrona di casa ideale, e con un’innata grinta conquista il palco e i suoi scatenati fans. Alla fine del concerto il pubblico soddisfatto ha abbondonato il palazzetto con la consapevolezza di aver vissuto uno show vero degno di un’artista internazionale come Laura.
Photo Gallery | di Alessio Marini
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024