venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Non mi manchi più” è il nuovo singolo di Michele Merlo

Il nuovo singolo di Michele Merlo in rotazione radiofonica dal 23 novembre

Dal 23  novembre è in radio “Non mi manchi più” il nuovo singolo di Michele Merlo, pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music. La canzone è scritta e composta dallo stesso Michele Merlo insieme a Simone Cremonini e Federico Nardelli.

“Non mi manchi più” è una canzone che ho ritenuto necessaria per avanzare lungo la mia strada. C’erano dei grandi dubbi dentro di me che solo con questa canzone sono riuscito a risolvere” racconta il giovane cantautore.

Non mi manchi più è anche il brano in concorso per Sanremo Giovani 2019 e rappresenta il primo passo del nuovo progetto musicale di Michele Merlo. Attraverso un pop d’autore Michele racconta i giorni nostri con lo sguardo rivolto al futuro e con uno stile introspettivo, impegnato e consapevole che lo ha reso un artista capace di importare un romanticismo tipicamente britannico nel panorama musicale italiano.

Musicista e cantautore, classe 1993, Michele Merlo è cresciuto tra Italia ed Inghilterra. Artisticamente influenzato da band indie rock tra cui Arctic Monkeys, Kings of Leon e The 1975, inizia il suo percorso live nel 2016 suonando i suoi brani inediti e salendo sul palco di importanti gruppi internazionali come Foals e The Neighbourhood in qualità di opening act. In Italia inizia a lavorare alla scrittura del suo primo disco ed entra nel cast del talent show “Amici” di Maria De Filippi. ‘Cinemaboy’ è il suo album d’esordio, che raggiunge il primo posto in classifica alternativa iTunes e riceve il plauso della critica. ‘Tutto per me’ è l’ultimo singolo presentato al pubblico sotto una veste completamente rinnovata e slegata dal progetto precedente: le oltre 500.000 riproduzioni su Spotify hanno portato Michele sin da subito in testa alla classifica Viral, tale da affermarsi ben al di sopra dei volti già noti della musica italiana.