Mentre si gode il successo del suo ultimo singolo Giorgia progetta il prossimo futuro
Ospite al Collisioni Festival di Barolo Giorgia si è raccontata per i fan presenti ed ha svelato parte dei suoi progetti futuri partendo dal nuovo singolo fino ad una nuova versione dell’ultimo album d’inediti, Oronero (di cui qui la nostra video-recensione), pubblicato lo scorso ottobre per Sony Music Italy.
Interrogata da Andrea Conti di RTL 102.5 riguardo al prossimo singolo che farà eco al grandissimo successone dell’attuale Credo, scritto e composto dal giovane Tony Maiello, la Todrani ha confermato l’idea che si tratterà di una ballad dopo aver proposto tre singoli abbastanza diversi e lontani dalla più tradizionale essenza della sua musica. Il titolo non è ancora dato saperlo ma la cantante ha scherzato dicendo: <<La ballad non l’ho ancora cacciata fuori da “Oronero”: manca la parte un po’ più giorgesca e allora quella tra un po’ vi tocca: preparatevi. Tu che faresti? “Scelgo ancora te”? Eh… me sa. Anche perché che c’è ancora? “Per non pensarti più” o “Mutevole”>>.
Ma l’interprete romana di “Come saprei” ha poi raccontato di avere altri progetti in mente tra cui la possibilità di riprendere il tour per una nuova tranche di concerti live: “Vorrei cercare di fare una ripresa del tour a fine anno annunciando il singolo nuovo. E’ stato un bel giro, con una bella armonia. Non sempre è così, in alcuni tour soffri tanto ma questo è stato proprio un dono anche da parte del pubblico”.
Per quanto riguarda l’album, invece, qualche altra notizia appare chiaramente all’orizzonte e consiste in una riedizione natalizia di Oronero in una versione accompagnata dalla registrazione su dvd di una data live dell’ultima turnè da accompagnare, magari, con qualche nuovo contenuto inedito (possibile che venga inserito qualche nuovo brano alla tracklist?). La cantante ha infatti affermato: “Lavoreremo sicuramente ancora con “Oronero”: c’è da tirare fuori la registrazione del live che abbiamo realizzato da un concerto. I miei fan me lo chiedono da tanti anni. Credo che faremo un mappazzone: un “Oronero 2 la vendetta” con qualcosa di sostanzioso in più dentro. Ora la montiamo, la impacchettiamo per bene e magari infiliamo qualcosina in più in “Oronero””.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024