giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Carmen Pierri si aggiudica la sesta edizione di The Voice of Italy

La giovanissima ugola campana del team di Gigi D’Alessio vince il talent show targato Rai Due

Si è conclusa ieri sera la sesta edizione di The Voice of Italy, condotta magistralmente da Simona Ventura, A trionfare è Carmen Pierri del team di Gigi D’Alessio, studentessa sedicenne di Montoro, in provincia di Avellino, seconda classificata Brenda Carolina Lawrence supportata da Guè Pequeno, terza Miriam Ayaba seguita da Elettra Lamborghini, al quarto posto Diablo, della squadra capitanata da Morgan. Nonostante la giovanissima età, la vincitrice ha dimostrato la propria vocalità e l’attitudine sul palco sin dalle Blind Auditions, con la freschezza tipica dei suoi anni. In questa finalissima è riuscita ad interpretare stati d’animo differenti, partendo dal duetto con Arisa sulle note de “La notte”, passando per la reinterpretazione di “Love on top” di Beyoncè, fino ad arrivare al suo inedito “Verso il mare”, firmato da Mirko Bruno, Giulia Maria Caci e Luciano Quartucci.

The Voice Of Italy | Chi è Carmen Pierri

Nata a Salerno, Carmen è una ragazza estremamente sorridente e matura nonostante la giovane età. Vive a Montoro, in provincia di Avellino, insieme ai suoi genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali.

A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto cantare Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza globalmente, dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità.

Oltre alla musica, che per lei è «una vittoria in un mondo di sconfitte», Carmen ama lo shopping sfrenato, i social, in particolare Instagram e YouTube, e i libri che più la appassionano sono thriller e fantasy. Nel caso non riuscisse ad affermarsi in campo musicale, le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute.

The Voice Of Italy | Intervista alla vincitrice

The Voice Of Italy | Albo d’oro dei vincitori

  • 1° edizione – Elhaida Dani – team Cocciante
  • 2° edizione – Suor Cristina – team J-Ax
  • 3° edizione – Fabio Curto – team Facchinetti’s
  • 4° edizione – Alice Paba – team Dolcenera
  • 5° edizione – Maryam Tancredi – team Al Bano
  • 6° edizione – Carmen Pierri – team Gigi D’Alessio
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.