venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Levante svela nuovi dettagli del nuovo album “Magmamemoria”

Svelata copertina e data di uscita

Sarà un disco importante quello che arriverà il prossimo autunno per Levante. Lo sarà perchè segna il passaggio della cantautrice siciliana ad una major discografica, la Warner Music Italy, e perchè terminerà, sul piano live, in un prestigioso evento al Mediolanum Forum di Assago (qui tutte le informazioni).

Il nuovo disco della cantautrice avrà per titolo Magmamemoria ed è stato anticipato, nelle scorse settimane, dal suo primo coraggioso estratto radiofonico, Andrà tutto bene.

Il disco, il primo stampato dopo l’addio all’etichetta Carosello Records, sarà pubblicato in streaming, download digitale e nei negozi di dischi il prossimo 4 ottobre 2019.

Così l’artista ha presentato il suo nuovo progetto: “Magmamemoria è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia. È il ricordo che brucia. Quanto di ciò che è trascorso diviene Magmamemoria che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro. Magmamemoria è nel per sempre per chi ha radici e non esiste per chi riesce a tagliare ogni contatto con ieri. Ma Ieri è sempre attuale, e ogni individuo ne ha bisogno. La memoria è eterna. Sopravvive all’uomo. Queste sono le mie parole prima che Magmamemoria nascesse. L’avevo scritto tutto, ma non l’avevo inciso. Oggi, che lo ascolto giorno e notte e non vedo l’ora che arrivi il 4 ottobre che possiate ascoltarlo anche voi, mi dico che questo disco è molto di più di quelle parole, di quell’analisi che avevo fatto. Magmamemoria è la musica splendida che anche il dolore sa farmi sentire, le parole che non ho saputo dire, i nomi e i luoghi. Non ho risparmiato nessuno, nemmeno questa volta. Non mi risparmio mai. Ecco il tuo nome, ti chiamerai Magmamemoria”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.