venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: pochi singoli in attesa dei botti di settembre

Tutte le uscite rap della scorsa settimana

Ad aprire la settimana ci pensa Sick Luke, giovane ma già notissimo producer che ha da poco pubblicato Intrumentals 4, raccolta di tutte le basi prodotte nell’ultimo periodo per i più importanti esponenti della scena rap italiana, ora disponibili per chiunque. Nulla di inedito ovvio, ma la testimonianza della freschezza di uno dei più talentuosi produttori della scena.

Tempo di nuovo musica anche per Peppe Soks, fuori con Fino all’alba, nuovo singolo dal mood leggero ed estivo che ben si adatta alla stagione. Un beat ballabile curato da Janax sul quale si poggiano le sottili rime del rapper di Salerno che concentra il proprio testo sull’estate e lo svago. Leggero, ma tutto sommato efficace. VOTO 6,5

Torna sulla scena anche Vegas Jones che per l’occasione sceglie un remix dell’ultimo singolo Puertosolridenominato qui Puertosol Golden Coast, insieme al collega Dani Faiv. Un pezzo che poco cambia rispetto alla versione originale, se non per le strofe aggiunte da Dani che contribuiscono a dare colore e varietà. Un brano che mantiene quindi la collaudata struttura originale basata su un ritornello orecchiabile che ricorda altre hit passate del giovane rapper, alternato alle taglienti strofe. Non il migliore pezzo di Vegas Jones, ma quello giusto per l’estate. VOTO 6/7.

Rione Sentimento è invece il titolo del nuovo singolo targato Pretty Solero, rapper di recente divenuto famoso per la “particolare” esibizione avvenuta a Roma, e che qui prosegue sull’onda “love” che da sempre lo contraddistingue, continuando con la solita verve narrativa densa di vissuto personale e brevi istantanee di vita quotidiana. Sincero. VOTO: 7-

Chiude la rubrica Giga, nuovo singolo di Rasty Kilo prodotto da Night Skinny con i featuring di Sapo e Taxi B. Un brano che arriva dritto per dritto senza troppi giri di parole e senza la paura di risultare poco radiofonico o orecchiabile. Hardcore sulla violenta base di Skinny che ben si adatta al testo crudo e diretto. Duro, ma convincente. VOTO 7.