lunedì 25 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Io sono l’altro”, il grande ritorno della musica di Niccolò Fabi

Il cantautore pubblica un nuovo singolo che anticipa il nuovo album di inediti

E’ tempo di tornare con nuova musica anche per Niccolò Fabi, fuori da venerdì 13 settembre con il nuovissimo singolo dal titolo Io sono l’altro, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali di download e streaming per Universal Music Italia, primo estratto dal nuovo album di inediti  Tradizione e tradimento, in uscita il prossimo 11 ottobre.

“Esiste un’espressione “In Lak’ech” che nella cultura Maya non è solo un saluto ma una visione della vita.  – racconta lo stesso cantautore – Può essere tradotta come “io sono un altro te” o “tu sei un altro me”. Che si parta dalla mistica o dalla fisica quantistica si arriva sempre alla conclusione che l’altro è imprescindibile nella nostra vita e che siamo solo particelle di un tutto insondabile. Allora l’empatia diventa non solo un dovere etico, ma l’unica modalità per sopravvivere, l’unica materia che non dovremmo mai dimenticarci di insegnare nelle scuole. Conoscere e praticare i punti di vista degli altri è una grammatica esistenziale, come riuscire ad indossare i loro vestiti, perché sono stati o saranno i nostri in un altro tempo della vita. “Io sono l’altro” è anche il titolo di una delle canzoni di questo disco nuovo. Da oggi la potete sentire”.

Fabi presenterà il suo nuovo lavoro live con un lungo tour nei più importanti teatri italiani, a distanza di due anni dal concerto evento al PalaLottomatica di Roma con il quale ha festeggiato i suoi primi 20 anni di carriera (qui date e biglietti).

Acquista qui il singolo |