venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“VascoNonStopLive”, arriva il nuovo cofanetto di Vasco Rossi

Disponibile da 6 dicembre il nuovo lavoro discografico del rocker di Zocca, intitolato “VascoNonStopLive

“La musica serve molto a confortare, purtroppo non può cambiare le cose, ma l’umore sì… e non è poco”, queste le parole di Vasco Rossi che esprimono saggezza e carattere, frase che ben si presta per presentare il suo “VascoNonStopLive”, cofanetto che racchiude il meglio di questo 2019 dal vivo. Una scaletta perfetta, così la definisce il rocker di Zocca, un concerto duro e puro, rigoroso anche nella scelta delle canzoni che attraversano quattro decenni e non sembrano avere la minima voglia di invecchiare. Ventinove intramontabili successi più l’inedito “Se ti potessi dire” (qui la nostra recensione), rilasciato lo scorso ottobre, il tutto per celebrare l’incredibile impresa di riempire San Siro per sei concerti consecutivi, raggiungendo ben 350.000 spettatori, battendo sé stesso.

Il cofanetto, disponibile negli store da venerdì 6 dicembre, è disponibile in tre versioni differenti: una BOX STANDARD (2CD + 2DVD + BLURAY); una BOX SUPERDELUXE (2CD + 3DVD + 2 BLURAY + 45 GIRI E LIBRO FOTOGRAFICO(; una BOX SUPERDELUXE IN VINILE (4LP + 45 GIRI). Il tutto a documentare uno spettacolo straordinario, fatto di canzoni senza tempo rivestite da arrangiamenti punk-rock e suonate in grande stile da un’insuperabile power band, composta da: Claudio Golinelli al basso; Matt Laug alla batteria; Alberto Rocchetti al pianoforte; Frank Nemola alle tastiere, programmazione, cori e fiati; Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre (con quest’ultimo nel ruolo anche di produttore artistico dello show); la talentuosa e versatile Beatrice Antolini alle percussioni, synth e cori. Che dire? Uno spettacolo senza precedenti.

Acquista qui l’album |

VascoNonStopLive | Tracklist

Disco 1

  1. Intro 2019
  2. Qui si fa la storia
  3. Mi si escludeva
  4. Buoni o cattivi
  5. La verità
  6. Quante volte
  7. Cosa succede in città
  8. Cosa vuoi da me
  9. Vivere o niente
  10. Fegato, fegato spappolato
  11. Asilo “Republic”
  12. La fine del millennio
  13. Portatemi Dio
  14. Gli spari sopra
  15. C’è chi dice no
  16. Se è vero o no
  17. Io no

Disco 2

  1. Domenica lunatica
  2. Ti taglio la gola/Rewind
  3. Vivere
  4. La nostra relazione
  5. Tango della gelosia
  6. Senza parole
  7. Sally
  8. Siamo solo noi
  9. Vita Spericolata
  10. Canzone/Albachiara
  11. Se ti potessi dire
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.