venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop, settimana 5 del 2021: Mace spiazza tutti, Bianca Atzei ritrova freschezza

Tutti i top ed i flop musicali dell’ultima settimana musicale

I TOP:

Mace – OBE: Un disco ricchissimo quello del producer con diversi tipi di sound, tanti feat interessanti ed ognuno che sa regalare qualcosa di suo al mood generale, in pezzi pensati apposta per le coppie più o meno inedite che si muovono sul beat. La sorpresa di questo febbraio.

Chadia Rodriguez – Donne che odiano le donne (feat. Erika Lei): La stilosa giovane trapper dedica un altro pezzo all’universo femminile, sempre contro il bullismo e la mancanza di solidarietà femminile. Meno hit di Bella Così ma funzionerà.

Bianca Atzei – John Travolta (feat. Legno): Un pezzo fischiettato, sincopato, danzereccio, in cui la bellissima vocalità del misterioso duo si unisce alle voce calda e graffiata di Bianca in un pezzo che spopolerà nelle radio in questo periodo. Che sia la volta buona per riportare finalmente la Atzei nel gotha musicale?

EMERGENTI TOP:

Claudym – Nightmare: Un pezzo sognante, ipnotico per la giovane scoperta per la giovane cantante ed illustratrice milanese che ci prende per mano e ci porta nel suo mondo, in una discoteca sottomarina, dove ci si lascia andare in un mondo fatato ed ovattato. Scoperta.

I FLOP:

Ligabue – Mi ci pulisco il cuore: Il terzo singolo radiofonico in quattro mesi o poco più. Questa “fretta” esprime bene il fatto che siamo di fronte ad un nuovo pezzo assolutamente non all’altezza della bravura e delle capacità del Liga migliore. Sappiamo che può assolutamente fare di meglio.