venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Cinemaboy debutta con l’album omonimo

Arrivato il primo album d’inediti di Michele Merlo, partecipante dell’ultima edizione di ‘Amici’

Venerdì 8 dicembre é uscito l’album d’esordio omonimo di Cinemaboy, pseudonimo di Michele Merlo (già conosciuto al grande pubblico come Mike Bird) lancia il suo primo disco per l’etichetta Maciste Dischi con distribuzione Artist First, contiene 8 brani inediti, ed è il risultato del lavoro maturato in tre anni di scrittura e composizione.

Riguardo all’album l’artista dichiara: «Questo disco rappresenta una grande conclusione artistica di un percorso iniziato 3 anni fa. Una confessione in musica del mio vissuto senza filtri».

L’appeal internazionale del disco (prodotto interamente dal romano Federico Nardelli) è figlio degli ascolti e delle influenze dell’artista, che trovano nei “the neighbourhood” e nei “the weekend” il riferimento più amato. Nel disco si alternano ballad di classe – come la già lanciata “Mary” – a pezzi dalla produzione a tratti danzereccia come “Everything”.

Da segnalare che senza major, senza radio, senza promo e senza instore il disco è entrato nella top ten della classifica generale ed è balzato al primo in classifica alternativa di Itunes, mentre tutti i singoli sono entrati in top 20 in meno di un giorno.

Di seguito trovate la tracklist di “Cinemaboy”, dove si nota l’assenza dell’inedito Desirée presentato ad Amici:

  1. Golden Days
  2. We are the wild ones
  3. Teenage dream
  4. Closer
  5. Heaven Above
  6. Hurricane
  7. Everything
  8. Mary