giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: tempo d nuova musica per Noyz Narcos, Murubutu e Anastasio

Tutte le uscite rap più interessanti della scorsa settimana

NOYZ NARCOS:

Torna a tre anni di distanza dal precedente album di inediti “Enemy” Noyz Narcos e lo fa con “Virus”, disponibile ovunque dal 14 gennaio. Un disco denso di rime e di ospiti che certifica il peso specifico di uno dei rapper più importanti della scena. Sedici tracce in cui l’artista romano rimane coerente soprattutto con sè stesso proponendo la solita rabbia con un sottofondo musicale che si mostra in linea con i suoni del momento.

MURUBUTU:

Anche Murubutu torna con un nuovo ed atteso lavoro: “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali” è il titolo di questo nuovo album in cui l’artista emiliano si lascia ispirare dal tema della pioggia per impostare, come accaduto in ogni suo lavoro passato, un discorso narrativo di altissimo livello. Le storie di Murubutu, che in questo album ospita anche una serie di colleghi tra cui Inoki, Rancore, Claver Gold ed En?gma, sono sorrette da un tappeto musicale di primo livello, perfetto per accompagnare la voce dell’autore.

ANASTASIO:

Dopo un lungo periodo di silenzio torna sulle scene anche Anastasio e lo fa con il singolo inedito dal titolo “Assurdo”, disponibile dal 14 gennaio per Sony Music Italy. Il giovane cantautore vincitore di X-Factor nel 2018 propone un brano che mischia la ricerca della melodia a un testo che dimostra la sua capacità di analizzare la realtà con lucidità. Amore e dolore si inseguono in questo singolo parecchio autobiografico.

NTO’:

“Guagliun Sant” è il titolo del nuovo singolo di Ntò disponibile a partire da venerdì 14 sulle piattaforme digitali per Stirpe Nova/AR.MS. Empire. Il brano, rigorosamente in napoletano, riprende discorsi già iniziati dal rapper partenopeo in alcune uscite più o meno recenti, mostrando la sua abilità di dare pathos a un testo denso di riferimenti e immagini di vita vissuta.