lunedì 25 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Top & Flop della settimana 49: i Thegiornalisti a Natale fanno di Fedez un romanticone

I top e i flop dell’ultima settimana musicale

I TOP

Cinemaboy - MaryL’album di debutto di Cinemaboy: Il disco dell’ex Mike Bird è uscito ed ha finalmente portato un po’ di aria fresca nel panorama della musica leggera italiana. Pezzi mai troppo impegnati ma nemmeno troppo disimpegnati che si dipanano su musiche leggere e fresche, risultando canticchiabili senza però essere noiose. Un piccolo appunto è che però mi aspettavo qualcosa di molto meglio, in base a quanto sentito fin qui.

I videoclip di Chosen e Rumore: In mezzo al pantano dei video banalucci di X-Factor spiccano quelli dei due gruppi più freschi dell’edizione. I Maneskin decidono di puntare sulla tensione erotica, in un video carico di riferimenti sessuali con la telecamera che ammicca da delle porte e tanto tanto rosso. La band romana, invece, decide di fare un po’ di “rumore” portando delle onde d’urto nella vita di persone comuni. Ottimi esperimenti.

Happy Christmas John – Thegiornalisti: Chi mi conosce sa quanto io abitualmente dica peste e corna di Tommaso Paradiso ma in questo caso il pezzo di Natale è ascoltabile, una canzoncina discreta che può essere adatta a festeggiare il periodo più lieto dell’anno. Niente di così eccelso ma può tranquillamente entrare nei top.

I FLOP

L’eliminazione di Silvia Belluco da Amici: Come al solito il pongo-regolamento di Amici colpisce ancora. Dato che la squadra del Ferro ha perso due sfide consecutive han deciso che uno dei suoi membri debba abbandonare la scuola e tra tutti i possibili candidati han scelto la più talentuosa, quella che aveva cantato a cappella e che sapeva suonare la chitarra. E dentro rimangono certi soggetti. Il talent di Canale Cinque non inizia di certo nel migliore dei modi, anzi. Spero Silvia abbia il suo riscatto.

Nesli - MalditoMaldito – Nesli: L’ex rapper di Senigallia non torna certo nel migliore dei modi con questa canzone. Il pezzo è fiacco, senza mordente e non si fa ricordare dopo qualche ascolto. Sonorità troppo aperte ed una voce mai davvero incisiva portano a casa un fallimento.

Favorisca i sentimenti – Fedez: La versione incisa di questo pezzo perde totalmente la magia del momento, inoltre il video è una pretenziosa dichiarazione d’amore piena di miele e buoni sentimenti. Non ci siamo proprio.