Achille Lauro, “Comuni mortali” è il titolo del nuovo album

Reduce dal suo quarto Sanremo, Achille Lauro ha annunciato l’uscita del nuovo album “Comuni mortali”, fuori per Warner Music dal prossimo 18 aprile
Achille Lauro torna sulla scena con un annuncio che ha già mandato in visibilio i suoi fan. Il suo nuovo album si intitolerà “Comuni mortali” e uscirà il prossimo 18 aprile. A rivelarlo è stato lo stesso artista sulla sua pagina Instagram, definendo questo progetto “l’album più importante della mia carriera”.
Non è un caso che l’annuncio arrivi proprio oggi, il 16 marzo, come uno dei brani più significativi del suo percorso. Un dettaglio che suggerisce una forte componente simbolica dietro questo nuovo lavoro, come se Lauro volesse chiudere un cerchio e aprire una nuova fase della sua carriera.
Achille Lauro, “Comuni mortali” è il titolo del nuovo album
Insieme al titolo e alla data di uscita, Achille Lauro ha anche svelato la copertina del disco, che lo ritrae in bianco e nero con un occhio coperto da una farfalla. Un’immagine evocativa che l’artista ha voluto spiegare così: “Secondo alcune credenze, le farfalle sono considerate lo spirito della foresta e le anime dei defunti che tornano a visitare i loro cari”.
Il pre-order di “Comuni mortali” partirà da domani, lunedì 17 marzo, mentre l’artista continua a prepararsi ai due appuntamenti live: il 29 giugno e l’1 luglio 2025 Lauro debutterà al Circo Massimo di Roma con due concerti già sold out. Dopo questa grande celebrazione, partirà poi il tour nei palazzetti italiani nel marzo 2026.