lunedì 25 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ad “X-Factor 2019” è arrivata l’ora degli attesi Bootcamp

Le categorie di Samuel e Sfera Ebbasta le prime a partire

La settimana scorsa abbiamo assistito all’ultima puntata della fase iniziale di “X-Factor 2019“, le Auditions, al termine delle quali il conduttore Alessandro Cattelan ha assegnato ad ogni giudice una categoria: la Under Donne a Sfera Ebbasta, la Under Uomini a Malika Ayane, i Gruppi a Samuel e gli Over a Mara Maionchi.

Tra queste, le prime categorie a dare inizio alla fase dei Bootcamp, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago questa sera, giovedì 3 ottobre nella prima serata di Sky Uno, saranno quelle di Sfera Ebbasta (Under Donne) e di Samuel (Gruppi).

Durante questa seconda fase, compito dei giudici è selezionare solo i propri ‘cavalli di razza’, che dovranno essere soltanto cinque per categoria. Fino all’ultima esibizione il giudice potrà inoltre decidere per lo switch, ossia per il cambio di un concorrente con un altro.

Ad ogni modo sarà importantissima la reazione del pubblico, che dagli spalti dissentirà o approverà le varie decisioni dei giudici. Quando saranno terminate le due puntate dei Bootcamp, i 20 migliori concorrenti accederanno alla fase degli Home Visit, da cui poi usciranno solo in 12 per affrontarsi nella gara più dura e decisiva, i Live sul palco di “X-Factor 19”. La prima puntata dei Bootcamp di stasera sarà visibile anche domani venerdì 4 ottobre in replica dalle 21.30 su TV8.