martedì 8 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Aguzziamo l’Orecchio: gli emergenti della settimana 47

Le novità più interessanti tra gli emergenti dell’ultima settimana radiofonica

Mara BosisioMara Bosisio: Nata in provincia di Lecco, Mara Bosisio muove i primi passi nel mondo della musica fin dalla tenerissima età. Ben presto questa sua passione la porta a calcare palchi importanti come quello del Blue Note di Milano e diversi teatri. Nel 2013 esce il suo primo disco e successivamente continua la sua esperienza come cantante e chitarrista in spettacoli prestigiosi. Accompagna Francesco Sole nel suo instore tour e duetta con lui nel suo primo singolo musicale. Il brano in radio, Mi fai sentire, è un brano energico, rock, con sfumature rap che da pieno sfoggio della vocalità della cantante su una base semplice ma non per questo meno curata. Era stato proposto per partecipare a Sanremo Giovani ma non è arrivata alla selezione finale.

Paletti: al secolo Pietro Paletti nasce professionalmente nel 2000 a Zound, una Post Production house a Soho, nel cuore pulsante di Londra, dove ha la possibilità di collaborare con registi, attori e compositori di fama internazionale come Riddley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovich, Iggy Pop, Groove Armada e davvero molti altri. Nel 2005 si trasferisce a Roma e compone musiche per la Fox International Channels e inizia la sua avventura sui palchi italiani ed americani con la band The Record’a (The R’s). L’album De Fauna et Flora viene acquisito da Nat Geo Music New York e porterà Paletti a suonare su prestigiosi palchi come quelli del SXSW Austin Texas e CMJ a NY. Recentemente è anche autore di una canzone nell’ultimo disco di MINACELENTANO. La notte è giovane è un pezzo energico su una base dance con un ritornello che resta in testa e grandi possibilità, Da tenere d’occhio

The following two tabs change content below.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.