Ainé lancia il suo nuovo singolo “Ormai”

È uscito ufficialmente lo scorso venerdì 1 giugno su tutti i digital store, ma arriva in radio solamente da venerdì 31 Agosto, “Ormai”, il nuovo singolo di Ainé.

Il brano, che anticipa l’album Niente di me, in uscita ad ottobre 2018, è la sintesi sonora della nuova direzione di Ainé, che in pochi anni ha avuto un’evoluzione e una maturazione senza precedenti nella scena contemporanea del nostro Paese.

Ormai è stato registrato insieme alla band con cui l’artista condivide il palco durante le performance live; seguito nella produzione da Alessandro Donadei ed Emanuele Triglia, duo di producer che ha già collaborato in passato al progetto. Il brano è stato interamente composto e scritto da Ainé, come l’intero disco che va a precedere. Anche questo rappresenta un grande passo avanti nella crescita musicale dell’artista, rispetto al passato.

La produzione ha un approccio contemporaneo mantenendo comunque una fortissima affinità con alcuni elementi delle produzioni più tradizionali. La direzione è quella del pop che si fonde con il soul e l’R’n’B, senza tralasciare influenze rock. “Ormai” è un primo assaggio sonoro di un album dalle molte sfaccettature di genere.

Negli ultimi due anni il percorso di Ainè è stato ricco di esperienze che hanno fortemente caratterizzato e influenzato la sua crescita artistica. La permanenza al prestigioso Berklee College of Music di Boston, dove ha frequentato (grazie ad una borsa di studio assegnatagli come unico cantante proveniente dall’Europa) un corso di live performance; show in location come il Medimex in apertura a Solange, e open act ad artisti del calibro di Robert Glasper al Locus Festival, hanno contribuito all’evoluzione sonora e performativa del musicista, sancita in fine dalla firma con Universal Music Italia.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.