Aka 7even, “Non x soldi” è il titolo del nuovo Ep

Tempo di annunci per Aka 7even, che svela l’uscita di “Non x soldi”, il titolo del nuovo Ep disponibile per Columbia Records da venerdì 2 maggio
Aka7even torna con l’Ep “Non x soldi“, disponibile in digitale da venerdì 2 maggio per Columbia Records / Sony Music Italy. Dallo stesso giorno sarà disponibile in rotazione radiofonica l’omonimo singolo.
A quattro anni dall’ultimo disco e a oltre un anno dall’ultimo singolo, l’artista – tra i volti più amati della nuova generazione musicale italiana – torna con una maggiore consapevolezza. In questo EP Aka lavora alla ricerca di un sound più suonato, portando all’attenzione le sue qualità di musicista, mettendo in evidenza una maturità artistica, e una narrazione autentica. “Non x soldi” è un invito ad ascoltare con attenzione. È un’esortazione a non avere paura di cadere e a scoprire nella musica una possibilità di riscatto e allo stesso tempo una forma di libertà di espressione.
Annunciato tramite un trailer sui suoi social, questo Ep è la testimonianza di un percorso interiore, una rinascita artistica e umana. Ogni traccia racconta un frammento autentico di vita, vissuta con intensità, fragilità e coraggio nonostante la sua giovane età: “Puoi avere tutti i soldi del mondo, vederli cadere dal cielo come pioggia… ma cosa resta quando le fiamme li divorano? Resta il silenzio delle notti fredde in uno scantinato buio, quando solo un pianoforte riusciva a fare compagnia. Resta il ricordo della voce spezzata di una madre, mentre prega in una chiesa vuota. Ma poi… poi c’è la musica. Lei non mente, non tradisce, non abbandona. È l’unica voce che ti resta quando il mondo tace ricordandoti che non tutti i mali vengono per nuocere e, forse, questa è l’unica cosa che conta davvero”.
Luca Marzano, in arte Aka 7Even, nasce il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici (2020) per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista, scrivendo all’interno della scuola “Mi Manchi” (certificato doppio disco di platino), “Yellow”, “Mille parole” e “Loca” (triplo disco di platino). Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), certificato disco di platino, esce nel 2021, seguito in estate dall’“Aka 7Even Summer Edition”, arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori. La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi: il suo primo libro “7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”; la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così” (ad oggi certificato platino). Nel 2022, ad aprile vince il Nickelodeon Kids’ Choice Award come miglior artista italiano, a maggio torna con il nuovo singolo “Come la prima volta”, a luglio con “TOCA” feat. Guè (certificato disco d’oro), e a novembre con la ballad “Non piove più”. Nell’estate 2023 pubblica il singolo “Rock’n’roll” e il 12 gennaio del 2024 pubblica “Non dimenticare” accompagnato dall’uscita del videoclip creato grazie al contributo delle clip inviate dai propri fan, seguito da “Notte fonda“, ad aprile. Dopo un anno di silenzio, torna nel 2025 con il suo nuovo EP, “Non x soldi“.
Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 280 milioni di stream audio e video.