Albe, in arrivo il nuovo singolo “Alla fine sono io”

Sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali da venerdì 19 settembre il nuovo singolo di Albe, intitolato “Alla fine sono io”
“Alla fine sono io” è il nuovo singolo di Albe, terzo estratto dal suo primo album in arrivo nell’autunno 2025, fuori ovunque venerdì 19 settembre (Triggger / ADA Music Italy). Con questo brano l’artista bresciano apre uno spiraglio ancora più intimo e personale sul proprio percorso, regalando una nuova anticipazione di quello che sarà il suo progetto discografico più importante. Qui il multilink del brano: https://ada.lnk.to/allafinesonoio
Dal sound acustico e diretto, “Alla fine sono io” nasce come un flusso di coscienza scritto di getto, una lettera rivolta all’Albe di vent’anni fa. Il brano intreccia memoria, identità e visione del futuro, raccontando ciò che è cambiato e ciò che invece resta immutabile nel tempo. Una riflessione che diventa universale, per chiunque abbia mai fatto i conti con i propri sogni, le cadute e la ricerca di un senso autentico. «È un dialogo con il passato – racconta Albe – ma anche un promemoria per il futuro: alla fine, con i miei errori e le mie vittorie, resto io».
Il brano è scritto da Alberto La Malfa e prodotto da Francesco Savini e Alessandro Gemelli. Con la pubblicazione di “Alla fine sono io”, l’artista chiude un’estate intensa che lo ha visto protagonista in festival e piazze di tutta Italia con l’Albe Tour Estate 2025. Ora si prepara ad accogliere un autunno ricco di novità, con tanta nuova musica e l’atteso debutto discografico, pronto a ritrovare il suo pubblico in una dimensione sempre più vicina e condivisa.