Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo primo mese dell’anno. Ecco le proposte italiane e internazionali da tenere d’occhio
Il mercato discografico riapre i battenti dopo la breve pausa natalizia con album previsti per il mese di gennaio 2025, inaugurando un anno ricco di bella e buona musica.
Si parte con le prime pubblicazioni in programma per venerdì 10 gennaio, dal nuovo album “Antidiva putiferio” di Rettore e da “Quanto manca 2” di VillaBanks, mentre sul fronte internazionale arriverà “Look up”, la nuova fatica discografica di Ringo Starr.
Si prosegue con le uscite del venerdì successivo, il 17 gennaio, a partire da “La caverna di Platone” di Enrico Ruggeri, per poi proseguire con “Teatro” di Marianne Mirage e con “.” di Myss Keta.
Per venerdì 24 sono attesi i rilasci di “3021” di Angela Baraldi e, sul fronte internazionale, l’atteso “Hurry Up Tomorrow” di The Weeknd. Chiudono le uscite del mese, i dischi previsti per il 31 gennaio, vale a dire “Il corpo umano” di Jovanotti e “The Summer Portraits” del pianista Ludovico Einaudi.
Album di gennaio 2025: le migliori uscite del mese
10 gennaio
- Rettore – “Antidiva putiferio”
- VillaBanks – “Quanto manca 2″
- Ringo Starr – “Look up”
17 gennaio
- Enrico Ruggeri – “La caverna di Platone”
- Marianne Mirage – “Teatro”
- Myss Keta – “.“
24 gennaio
- Angela Baraldi – “3021″
- The Weeknd – “Hurry Up Tomorrow”
31 gennaio
- Jovanotti – “Il corpo umano”
- Ludovico Einaudi – “The Summer Portraits”