Album di gennaio 2026: le migliori uscite del mese
Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo primo mese dell’anno. Ecco le proposte italiane e internazionali da tenere d’occhio
Il mercato discografico riapre i battenti dopo la breve pausa natalizia con album previsti per il mese di gennaio 2026, inaugurando un anno ricco di bella e buona musica.
Si parte con le prime pubblicazioni in programma per venerdì 2 gennaio, dal nuovo album “Trauma” di Tony Boy. Seguono i rilasci previsti per il 9 gennaio, vale a dire: “Scrivimi quando arrivi (punto)” di EroCaddeo, “Fastlife 5 : Audio Luxury” di Guè e, sul fronte internazionale, “Reflections” dei Blue.
Si prosegue con le uscite del venerdì successivo, il 16 gennaio, a partire dall’attesissimo “Tutto è possibile” di Geolier a “Blooom”, il nuovo progetto discografico dei Planet Funk.
Per venerdì 23 sono attesi i rilasci di Mika con “Hyperlove” e di Massaroni Pianoforti con “Tempi anomali per un recinto di polli”. Chiude le uscite del mese, il nuovo lavoro di Kid Yugi, previsto per il 30 gennaio, intitolato “Anche gli eroi muoiono”,
Album di gennaio 2026: le migliori uscite del mese
2 gennaio
- Tony Boy – “Trauma”
9 gennaio
- EroCaddeo – “Scrivimi quando arrivi (punto)”
- Guè – “Fastlife 5 : Audio Luxury”
- Blue – “Reflections”
16 gennaio
- Geolier – “Tutto è possibile”
- Planet Funk – “Blooom”
23 gennaio
- Mika – “Hyperlove”
- Massaroni Pianoforti – “Tempi anomali per un recinto di polli”
30 gennaio
- Kid Yugi – ” Anche gli eroi muoiono”