Album di maggio 2025: le migliori uscite del mese

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo quinto mese dell’anno. Ecco gli album in uscita ad maggio 2025 da tenere d’occhio
Il mercato discografico si apre alle altre uscite degli album, sanremesi e non, previsti per il mese di maggio 2025, proseguendo nel solco di una stagione ricca di bella e buona musica che ci sta traghettando da dalla primavera all’estate.
Si parte con le numerose pubblicazioni in programma per venerdì 2 maggio, in riferimento alle uscite di: Elodie con “Mi ami mi odi”, Aka 7even con “Non x soldi”, Giorgio Poi con “Schegge”, Mostro con “Metallo e carne” e James Senese con “Chest’ non è ‘a terra mia”.
Il 9 maggio è il turno di due colonne della musica leggera italiana, Eugenio Finardi con “Tutto” e Nada con “Nitrito”. Sempre per la stessa data, sono previsti i rilasci di: “Signorina Rivoluzione” di Martina Attili, “Il tempo, il traffico e noi” di Francesca Miola, “Vero 10 anni dopo” di Guè e l’attesissimo “Ranch” di Salmo.
In uscita il 16 maggio, invece, i seguenti progetti discografici: “Funny little fears” di Damiano David, “Il mio lato peggiore” di Luchè, “Libertà negli occhi” di Niccolò Fabi e “Rottincuore” di Romina Falconi. Per questo terzo venerdì del mese, è in programma anche “Ultimo Live Stadi 2024”, il nuovo disco dal vivo di Ultimo.
Sul fronte internazionale, sono tre le uscite previste per venerdì 23 maggio, tra cui annoveriamo i ritorni di: Lana Del Rey con “The Right Person Will Stay”, Morcheeba con “Escape the Chaos” e gli Skunk Anansie con “The Painful Truth”.
Si conclude con le uscite in programma per l’ultimo venerdì del mese, il 30 maggio che, stando a quanto annunciato finora, saranno: “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Deluxe” di Alfa, “Let All That We Imagine Be the Light” di Garbage e “Something Beautiful” di Miley Cyrus. L’appuntamento è come sempre per il mese prossimo, buon ascolto e buona musica.
Album di maggio 2025: le migliori uscite del mese
2 maggio
- Elodie – “Mi ami mi odi”
- Aka 7even – “Non x soldi”
- Giorgio Poi – “Schegge”
- Mostro – “Metallo e carne”
- James Senese – “Chest’ non è ‘a terra mia”
9 maggio
- Eugenio Finardi – “Tutto”
- Nada – “Nitrito”
- Martina Attili – “Signorina Rivoluzione”
- Francesca Miola – “Il tempo, il traffico e noi”
- Guè – “Vero 10 anni dopo”
- Ranch – “Salmo”
16 maggio
- Damiano David – “Funny little fears”
- Luchè – “Il mio lato peggiore”
- Niccolò Fabi – “Libertà negli occhi”
- Romina Falconi – “Rottincuore”
23 maggio
- Lana Del Rey – “The Right Person Will Stay”
- Morcheeba – “Escape the Chaos”
- Skunk Anansie – “The Painful Truth”
- Casino Royale – “Fumo”
- Ketama 126 – “33″
- Nerone – “Penkiller”
- Ultimo – “Ultimo Live Stadi 2024”
30 maggio
- Alfa – “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Deluxe”
- Garbage – “Let All That We Imagine Be the Light”
- Miley Cyrus – “Something Beautiful”