Album di Natale, i risultati del nostro sondaggio

La classifica dei dischi natalizi degli artisti italiani secondo i lettori di RecensiamoMusica

Archiviato il Natale è giunto il momento di scoprire insieme quelli che sono i risultati del sondaggio natalizio volto a decretare il vostro progetto a tema preferito, tra le varie proposte dei principali artisti italiani. Seppur il repertorio natalizio sia per eccellenza di matrice angloamericana, i nostri interpreti hanno cercato di rivisitare e nobilitare, a modo loro, una tradizione musicale cantata e conosciuta in tutto il mondo. Scopriamo insieme la classifica con le prime dieci posizioni dei vostri album  natalizi preferiti, tra le proposte da noi appositamente selezionate.

Album di Natale | Risultati del sondaggio

  1. Emma Muscat“Moments Christmas Edition” del 2018 (30% dei voti)
  2. Il Volo“Buon Natale – The Christmas Album” del 2013 (14% dei voti)
  3. Raffaella Carrà“Ogni volta che è Natale” del 2018 (11% dei voti)
  4. Laura Pausini“Laura Xmas” del 2016 (8% dei voti)
  5. Ivana Spagna“Buon Natale” del 2010 (7% dei voti)
  6. Cristina D’Avena “Magia di Natale” del 2009 (5% dei voti)
  7. Mina“Christmas Song Book” del 2013 (4% dei voti)
  8. Irene Grandi“Canzoni per Natale” del 2008 (4% dei voti)
    Marco Carta“Merry Christmas” del 2014 (4% dei voti)
  9. Andrea Bocelli“My Christmas” del 2009 (3% dei voti)
  10. Sergio Sylvestre“Big Christmas” del 2017 (2% dei voti)

Concludiamo col citare i titoli dei dischi natalizi che non hanno riscosso le vostre preferenze, ma che meritano sicuramente un ascolto più attento, tra cui: “Mario Christmas” di Mario Biondi del 2013, “I regali di Natale” di Antonella Ruggiero del 2010, “…and so this is Christmas” dei Neri Per Caso del 1996, “A Merry Little Christmas” di Paola Iezzi del 2017, “Corriere di Natale” di Al Bano Carrisi e Romina Power del 1991, “Un piccolo Natale in più” di Claudio Baglioni del 2012, “Christmas for you” di Giovanni Allevi del 2013, “Il regalo di Natale” di Enrico Ruggeri del 2007, “Happy Christmas” di Giuliano Palma del 2017, “Christmas With Bobby Solo” di Bobby Solo del 2006, “Merry Christmas” di Peppino Di Capri del 2011, “Auguri auguri auguri” di Andrea Mingardi del 2012 e “Merry Christian” di Christian De Sica.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.