Album di settembre 2025: le migliori uscite del mese

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo nono mese dell’anno. Ecco gli album in uscita a settembre 2025 da tenere d’occhio
Il mercato discografico, in ripresa dalle vacanze estive, riapre i battenti con le uscite previste per il mese di settembre 2025, proseguendo nel solco di un’annata ricca di bella e buona musica che ci sta accompagnando in dall’estate all’autunno.
Si parte con le pubblicazioni in programma per venerdì 5 settembre, in riferimento alle uscite di: “Dopamina” di Sick Luke, “Origo” di Martin Garrix e “A Wonderful Life” di Tom Odell.
Il 12 settembre è il turno dei rilasci di: Ed Sheeran con “Play”, Matteo Bocelli con “Falling in love”, Iosonouncane con “I diari di mio padre”, Mario Biondi con “Crooning Special Night Live – Teatro Antico Di Taormina 2024”, Sophie Ellis-Bextor con “Perimenopop” e The Rasmus con “Weirdo”.
Tra i dischi in uscita il venerdì successivo, spiccano i lavori di: “Per soldi e per amore” di Ernia, Colombre & Maria Antonietta con “Luna di miele”, Gio Evan con “L’eleganza del Mango”, Ministri con “Aurora popolare”, Sick Budd con “Bistro!” e Cardi B con “Am I the Drama?”.
Si conclude con le uscite in programma per l’ultimo venerdì del mese, il 26 di settembre, che corrisponde agli attesi ritorni di: Olly con “Tutta vita (per sempre)”, The Zen Circus con “Il male”, Kanye West con “Bully” e Mariah Carey con “Here for It All”. L’appuntamento è come sempre per il mese prossimo. Buona ascolto e buona musica!
Album di settembre 2025: le migliori uscite del mese
venerdì 5 settembre
- Sick Luke – “Dopamina”
- Martin Garrix – “Origo”
- Tom Odell – “A Wonderful Life”
venerdì 12 settembre
- Ed Sheeran – “Play”
- Matteo Bocelli – “Falling in love”
- Iosonouncane – “I diari di mio padre”
- Mario Biondi – “Crooning Special Night-Live – Teatro Antico Di Taormina 2024”
- Sophie Ellis-Bextor – “Perimenopop”
- The Rasmus – “Weirdo”
venerdì 19 settembre
- Ernia – “Per soldi e per amore”
- Colombre & Maria Antonietta – “Luna di miele”
- Gio Evan – “L’eleganza del Mango”
- Ministri – “Aurora popolare”
- Sick Budd – “Bistro!”
- Cardi B – “Am I the Drama?”
venerdì 26 settembre
- Olly – “Tutta vita (per sempre)”
- The Zen Circus – “Il male”
- Kanye West – “Bully”
- Mariah Carey – “Here for It All”