mercoledì 9 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Alessandra Amoroso insieme ai Boomdabash per “Mambo Salentino”

Svelati i dettagli del nuovo singolo inedito

Ve lo avevamo in qualche modo anticipato nelle ultime settimane (qui per recuperare le anticipazioni) che tra Alessandra Amoroso ed i Boomdabash qualcosa di curioso ed interessante stava avvenendo in vista dell’estate 2019.

Ed infatti, verrebbe da dire, oggi è arrivato l’annuncio tanto atteso di un nuovo duetto tra la band e l’artista salentina. Un ritrovarsi che, in realtà, ha le proprie radici nel 2015 quando fu rilasciata ‘A tre passi da te’, la prima collaborazione tra i due artisti salentini.

Il nuovo brano che li vedrà collaborare nuovamente insieme ha per titolo Mambo Salentino e sarà disponibile per la rotazione radiofonica, oltre che per il digital download e streaming, a partire da venerdì 7 giugno ma sarà probabilmente presentata in anteprima assoluta ai Seat Music Awards.

“Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra – dichiara la band –una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità. In realtà la nostra prima collaborazione risale al 2015 in “a tre passi da te” e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra”

“E’ stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia – racconta Alessandra Amoroso –  sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte… e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! E’ una bellissima amicizia”

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.