Confermato il tentativo di riunione della band
Lo avevamo svelato qualche mese fa quando ancora la notizia non era stata nè diffusa nè confermata (qui per recuperare la nostra anticipazione): Alessio Bernabei ha fatto il suo personale tentativo di riunire la formazione originale dei Dear Jack.
A confermare l’accaduto, a qualche settimana di distanza, è stato lo stesso vocalist che, dalle sue pagine social ufficiali, ha confermato di aver discusso con i suoi ex compagni di band della possibilità di tornare a riunire i propri percorsi musicali e discografici andando, però, in contro ad un secco rifiuto.
“Ho provato a riunirmi con i Dear Jack ma non hanno voluto, loro. Chiedetelo a loro perchè non mi vogliono più come un cantante purtroppo” ha raccontato in una diretta Instagram la voce di ‘Domani è un altro film’ per poi continuare dicendo “Il nome della band è stra-figo ed è roba mia ma mettere tante teste insieme e farle andare nella stessa direzione è difficile. E poi le canzoni cambiano con gli anni: si cambiano gusti, si cambiano aspettative”.
Pare, dunque, che dietro al rifiuto di un’eventuale reunion ci sia lo sviluppo di una differente visione artistica tra Bernabei e la sua ex band: da una parte un gusto che negli ultimi anni è andato molto ad evolversi, dall’altra un suono che vuole rimanere tipicamente ancorato nella dimensione del pop-rock italiano.