Alessio Marucci è tornato con il singolo “Un miglio da te”

Uscito il nuovo singolo dell’artista beneventano

Imparare a stare solo prima di star bene con qualcuno“, questo è il concept del nuovo singolo del cantante beneventano Alessio Marucci intitolato Un miglio da te. Un brano pop-rock ben costruito che si avvale di strofe che vanno a confluire in un ritornello molto radiofonico.

Il brano parla proprio dell’accettazione di se stessi, prima di costruire legami con gli altri, ed invita a mettere a nudo la propria anima, a farla uscire fuori, mettendo via le maschere che utilizziamo per apparire come non siamo. Testo e musica portano la firma di Marco Canigiula e Francesco Sponta. La canzone è stata prodotta presso gli studi di Cantieri Sonori, dove è stata registrata anche la voce, mentre è stata pubblicata dall’etichetta L’Altoparlante.

Questo singolo arriva dopo 3 anni di lontananza dalla mia “vita artistica”, rendendolo così molto prezioso per me. Mi ci sono rivisto dalla prima volta che l’ho ascoltato e studiato il testo. Ho cercato di immedesimare questa mia distanza dalla musica, quindi dal vero me, nel testo del brano. Non è un caso che abbia scelto questa canzone per annunciare il mio ritorno alla musica. “Un miglio da te” segna, infatti, l’inizio di un nuovo cammino, di un nuovo capitolo, che verrà svelato un passo alla volta. Il progetto è in elaborazione, ma l’intenzione è quella di metterci tutto me stesso. Sto lavorando sul futuro e il futuro parte da qui. – Alessio Marucci

Alessio Marucci, come abbiamo detto in precedenza, è nato a Benevento nel 1995 e si è avvicinato alla musica attraverso lo studio del pianoforte da autodidatta a 13 anni, l’anno successivo si è iscritto al Conservatorio per studiare “Organo e Composizione” per poi passare allo studio del canto moderno.

Nel gennaio del 2014 ha pubblicato il suo primo singolo intitolato Ricordo, firmato da Emanuele Sciarra. Per motivi personali la vita lo porta su una strada che non prevede la musica, pur rimanendo al centro dei suoi interessi decidendo di proseguire gli studi. Conosce quindi Marco Canigiula e così è nato, insieme alla collaborazione con Francesco Sponta, questo brano Un miglio da te.

Resta collegato e scopri tutte le news di Alessio Marucci attraverso la sua pagina Facebook.

The following two tabs change content below.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.