Alex Warren, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album

Alex Warren

Tutte le novità sul nuovo progetto discografico di Alex Warren, intitolato “You’ll Be Alright, Kid” e disponibile a partire dallo scorso 18 luglio

Il cantautore Alex Warren ha pubblicato il 18 luglio il suo nuovo album “You’ll Be Alright, Kid”.  L’album conterrà tutte le canzoni di “You’ll Be Alright, Kid” (Chapter 1), pubblicato lo scorso autunno, insieme a 10 brani completamente nuovi.

Tra i nuovi brani figurano il successo di Warren “Ordinary” e il suo ultimo lavoro “Bloodline (with Jelly Roll)”. La maggior parte dell’album è stata scritta da Alex Warren, Cal Shapiro, Mags Duval e prodotta da Adam Yaron. Mentre You’ll Be Alright, Kid (Chapter 1) si concentra sulla gestione del lutto, You’ll Be Alright, Kid volta pagina con la guarigione, la resilienza e l’ottimismo. 

Alex Warren è diventato in poco tempo una star mondiale con oltre 53 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre 3,6 miliardi di stream globali, 530 milioni di visualizzazioni, quasi 19 milioni di follower su TikTok e oltre un miliardo di like. 

“You’ll Be Alright, Kid” mette in mostra l’abilità vocale e l’evoluzione del suono di Warren, portando la sua energia più cruda e autentica. Conosciuto per le sue melodie pop vulnerabili, la voce appassionata e la schiettezza dei testi, Warren ha conquistato i fan di tutto il mondo con il suo personale e potente marchio di pop. 

Il successo del suo brano “Ordinary”, uscito a febbraio con recensioni entusiastiche, è quello dei grandi numeri, oltre 1 miliardo di steraming globali di cui 28 milioni solo in Italia ed  è stato 7 settimane #1 nella Global di Spotify. 

Il successo è stato al primo posto della Billboard Hot 100 per oltre 12 settimane sorpassando il record di Elvis Presley del 1960, conquistando il primo posto nella Billboard Hot 100 – posizionandosi al primo posto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nella Spotify Global Chart.  

Ordinary” ha raggiunto la più lunga permanenza al n. 1 nel Regno Unito di un artista solista statunitense in oltre 60 anni e della più lunga permanenza al n. 1 degli anni 2020. 

Il 27 giugno è stato pubblicato a sorpresa On My Mind che ha visto Warren collaborare con Rosé delle Blackpink  

L’hitmaker di Ordinary, così come Rose, aveva stuzzicato i fan sulla possibilità di collaborare sui loro account dei social media e hanno pubblicato una ballata d’amore molto intensa. 

Alex Warren ha fatto il suo debutto agli show di premiazione con una potente performance agli American Music Awards 2025. All’inizio di quest’anno, Warren ha anche fatto il suo debutto a tarda notte con una performance di “Ordinary” al Tonight Show Starring Jimmy Fallon e ha anche eseguito la canzone con Ed Sheeran in un bar locale nei pressi del Coachella. 

Warren è attualmente impegnato nel suo Cheaper Than Therapy Tour, che ha registrato il tutto esaurito, toccando le principali città d’Europa e del Nord America. Recentemente ha anche annunciato un’estensione di 15 date in altre città degli Stati Uniti, per un totale di 62 date. 

DISC ONE 

  1. Eternity  
  2. The Outside  
  3. First Time on Earth 
  4. Bloodline (with Jelly Roll) 
  5. Never Be Far 
  6. Ordinary  
  7. Everything  
  8. Getaway Car  
  9. Who I Am 
  10. You Can’t Stop This  

DISC TWO  

  1. Burning Down 
  2. Catch My Breath  
  3. Carry You Home 
  4. Troubled Waters 
  5. Heaven Without You  
  6. Before You Leave Me 
  7. Save You a Seat  
  8. Chasing Shadows  
  9. Yard Sale 
  10. You’ll Be Alright, Kid 
Scritto da Redazione RM
Parliamo di: