Alfa, la possibile scaletta 2025 del concerto di Milano
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo spettacolo dal vivo di Alfa, anticipazioni e possibili canzoni in scaletta del concerto all’Unipol Forum di Assago a Milano del 29 ottobre
Dopo il tour europeo sold out, che lo ha visto protagonista sui palchi delle principali città del continente, Alfa è pronto a tornare in Italia con una nuova serie di appuntamenti nei palazzetti e una scaletta ricca di belle canzoni. Il tour partirà il 29 ottobre dall’Unipol Forum di Milano e proseguirà toccando Livorno, Conegliano Veneto, Montichiari, Genova e Roma.
Tutte le date sono già sold out, a conferma dell’enorme affetto del pubblico e del momento d’oro del cantautore, che di recente ha anche annunciato nuovi appuntamenti per il 2026.
Alfa è reduce da un’estate trionfale, “A me mi piace” (feat. Manu Chao), certificato platino, ha conquistato il pubblico fin dai primi ascolti e subito al primo posto della classifica italiana, dove è rimasto stabile ai vertici. Il brano ha dominato le piattaforme digitali, superato i confini nazionali entrando nelle Viral 50 di diversi Paesi europei e nella Viral 50 globale, e si è imposto anche in radio, restando per settimane ai vertici della classifica EarOne Airplay e vincendo l’RTL 102.5 Power Hits Estate 2025.
Alfa, le date del tour 2025 nei palasport
- 29 Ottobre 2025 Unipol Forum, Milano
- 08 Novembre 2025 Modigliani Forum, Livorno
- 19 Novembre 2025 Prealpi Sanbiagio Arena, Conegliano Veneto
- 20 Novembre 2025 Palageorge, Montichiari
- 22 Novembre 2025 Rds Stadium, Genova
- 29 Novembre 2025 Palazzo Dello Sport, Roma
Alfa, le canzoni in scaletta del tour estivo 2025
- Come il sole
- Testa tra le nuvole, pt.2
- Wanderlust!
- Tante mila volte
- Testa tra le nuvole, pt.1
- Nei tuoi occhi cosa c’è
- Sul più bello
- Le cose in comune
- Bellissimissima
- Sofia
- Frida
- Anna
- Vai!
- Snap
- Vabbè ciao
- A me mi piace
- Il filo rosso
- 5 minuti
- Ci sarò
- Sogna ragazzo sogna
- Cin cin
- Questa la scaletta del passato tour estivo. L’ordine delle canzoni potrebbe dunque subire variazioni, oltre l’incursione di possibili ospiti