Alfa, la tracklist di “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Deluxe”

Tempo di annunci per Alfa, che svela la tracklist della versione deluxe di “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” con 5 brani inediti, disponibile dal 30 maggio
A più di un anno dall’uscita dell’album già disco di platino “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, Alfa ha annunciato la pubblicazione della versione deluxe, in uscita il 30 maggio per Artist First e disponibile da oggi in pre-order al link: https://lnk.to/Alfadeluxe.
“Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Deluxe” è molto più di una semplice riedizione: è un nuovo capitolo del racconto iniziato con l’album originale, un’evoluzione che ne amplia la visione e ne approfondisce il significato. Arricchita da 5 brani inediti, la deluxe edition sarà disponibile nei formati CD e Vinile colorato e rappresenta un tassello fondamentale nella continua esplorazione del tema centrale dell’opera: l’amore, filo conduttore che unisce ogni traccia, ogni parola, ogni emozione.
I nuovi brani non solo si integrano armoniosamente con quelli già pubblicati, ma arricchiscono la narrazione con nuove sfumature e prospettive, dando voce a diverse declinazioni dell’amore, tra sogno e realtà, fragilità e desiderio.
Venerdì 9 maggio esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “A me mi piace” feat. Manu Chao, il nuovo singolo inedito di Alfa: un dialogo musicale tra due artisti di generazioni e percorsi diversi.
Il risultato è un brano inedito, ispirato al ritmo e allo spirito di “Me Gustas Tu”, brano che ha segnato un’epoca, capace di creare un ponte tra epoche e linguaggi, mantenendo viva l’energia istintiva e contagiosa che ha reso celebre l’universo musicale del cantautore franco-spagnolo.
“Sono un grande fan di Manu Chao – racconta Alfa – mio padre mi parlava spesso di un suo concerto a Genova durante il G8, ed è da allora che è considerato una leggenda in città. Collaborare con lui è surreale, è il featuring più grande della mia carriera. Abbiamo rielaborato Me Gustas Tu in una versione molto artistica: non si tratta di un remix, ma di una canzone completamente nuova, con sonorità gitane, trombe, chitarre e un’anima gipsy. Il video è stato girato a Genova, tra il centro storico e lo stadio, per celebrare la città e creare un caos positivo, proprio come piace a noi”.
Alfa, la tracklist di “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Deluxe”
- Tante mila volte – inedito
- A me mi piace (feat. Manu Chao) – inedito
- Come il sole – inedito
- Anna – inedito
- Dormono tutti – inedito
- Non so chi ha creato il mondo (con Roberto Vecchioni)
- Ma so che era innamorato
- Nei tuoi occhi cosa c’è
- Vai!
- Il filo rosso
- Vabbè ciao
- Frida (interlude)
- Il mio colore preferito
- Sofia </3
- Ma tu come stai
- Metti a posto