Prima formale apertura a ripetere l’esperienza all’Ariston
Dopo settimane di titubanza pare essere arrivata la prima formale apertura ad accettare il rischio di ripetere l’esperienza alla guida del Festival di Sanremo 2021 da parte di Amadeus.
Il conduttore ravennate, fin dalla conclusione della precedente edizione della kermesse ligure, ha sempre dichiarato di voler riflettere con la giusta attenzione sulla possibilità di ripetere la conduzione del Festival della canzone italiana anche e soprattutto perchè, a suo dire, potrebbe accettare l’incarico solo avendo, di base, una buona e nuova idea artistica su cui fare affidamento per la realizzazione del progetto.
Ebbene, negli ultimi giorni, quest’idea sembra essere arrivata: si a Sanremo 2021 a patto di essere affiancato ancora una volta da Fiorello e con l’introduzione di Jovanotti nella squadra del Festival.
I tre sono da sempre uniti da una profonda amicizia e già per l’edizione 2020 il cantante di ‘A te’ era previsto tra la lunga fila di ospiti salvo, poi, aver declinato l’invito per altri impegni di carattere personale. Negli ultimi giorni, però, Fiorello, Amadeus e Jovanotti si sono incontrati virtualmente in videochat tramite i social network e alla secca domanda a proposito di un Sanremo-bis Amadeus ha detto “solo se lo rifarà Rosario e se ci sarai tu” riferendosi all’amico Jovanotti.
La conferma che dei reali interessamenti ci siano è arrivata proprio da Fiorello che ha esclamato “Dai pensiamoci, pensiamoci” aprendo, di fatto, all’eventualità di un suo ritorno al Teatro Ariston che aveva da subito fatto intendere di volere escludere fin dai giorni di quest’ultima edizione.