Amici 17: chi entrerà al serale?

La fase serale della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi inizierà tra un mese, e noi vogliamo presentarvi i cantanti rimasti in gara che tenteranno l’accesso al serale. Tra loro non mancano volti già visti in altri talent show e personaggi che hanno già un passato discografico. Ecco chi sono:

I FAVORITI PER IL SERALE:

  • Biondo

biondo amiciIl suo vero nome è Simone Baldasseroni ed è nato a Roma il 19 dicembre 1996. Il suo debutto avviene nel web ad inizio del 2015 quando inizia a pubblicare alcune canzoni. Il suo primo video, quello del brano Quattro mura, canzone presentata ai casting nata dopo un litigio con quella che allora era la sua ragazza, ha conquistato il web al punto che ad oggi conta quasi 1 milione e 400 mila visualizzazioni. Grazie a questo improvviso successo nel febbraio del 2016 debutta sulla scena discografica con l’EP intitolato proprio Quattro Mura. Mentre continua a scrivere canzoni porta avanti anche la carriera di fotomodello diventando testimonial per alcuni brand di moda. La sua prima apparizione televisiva è un’intervista su Rai 3 a cui segue il ruolo di protagonista della sigla di Brooklyn Man 4, programma in onda su Sky.

  • Carmen Ferreri

Carmen è una ragazza siciliana che arriva ad Amici dopo numerose esperienze a livelli importanti. Grazie ad un master class ha incontrato Lucrezia Benigno e con lei ha dato vita al duo Le Kalica, un progetto che conquista la fiducia di addetti ai lavori tanto che già nel 2015 vincono Area Sanremo e sfiorano l’approdo al Festival con il brano Sogna, scritto da Giuseppe Anastasi. L’esordio discografico arriva con il brano Notte fonda, scritto da Cheope e Federica Abbate, lanciato con un video ufficiale. Carmen decide di proseguire come solista, testandosi anche in veste di cantautrice, e a fine 2016 è nuovamente ad Area Sanremo, seguita dal suo mentore Umberto Iervolino. Ad aprile 2017 pubblica il brano Terra il cui videoclip è stato girato nelle zone terremotate del centro Italia.

  • Einar Ortiz

Lui lo abbiamo conosciuto quest’anno ai casting di X-Factor dove la sua eliminazione ha spiazzato un pò il pubblico. Einar ha 24 anni ed è nato a Santiago de Cuba. All’età di nove anni arriva con la sua famiglia in Italia in cerca di una vita migliore e si trasferisce, per la precisione, a Brescia dove attualmente lavora come operaio.

  • Irama

Ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con la canzone Cosa resterà. Parallelamente ha pubblicato il suo primo album. A giugno dello stesso anno partecipa alla quarta edizione del Summer Festival, vincendo la sezione Giovani con Tornerai da me, canzone certificata disco d’oro digitale, battendo in finale Ermal Meta e Madh.

  • Nicole Vergani

Dopo la sfortunata esperienza dello scorso anno, dove arrivò ad un passo dall’ingresso nella scuola, la giovane barista milanese ci riprova, questa volta convincendo la giuria. Grazie alla partecipazione della cugina alla clip Balza de Il Pagante, Nicole entra in contatto con il frontman Eddy Veerus. I manager del gruppo la notano su Facebook e la contattano per i successivi video. Nel 2013 Nicole viene quindi scelta per le riprese di Sbatti. Grazie all’amicizia nata da questa collaborazione, Nicole è anche protagonista come modella della promozione del merchandising in molte serate legate al loro progetto. Ad inizio 2014 esce un nuovo singolo de il Pagante, Pettinero, dove sul set Nicole incontra Andrea Diprè. L’amicizia con Eddy porta Nicole a conoscere i nomi di spicco della nuova scena hip hop milanese come come Nerone, Fred De Palma, Jake La Furia, GionnyScandal, Gemitaiz, Maruego, Ghali, Mario Blotelli, Emis Killa e Giaime. Da queste conoscenze nascono altre partecipazioni in video musicali, Tra cui Non l’hai presa benissimo di Eddy Veerus e Wolta, AF1 di Pasha Ak, Rap un po’ dance dei TwoFingerz e Sei Fatta di Remi ft Tobe. In questo periodo Nicole prende coraggio e inizia a far sentire la propria voce in alcuni video amatoriali e in alcuni progetti hip hop come per esempio nel video #Dammiunblunt del collettivo 33 giri.

  • Grace Cambria

Anche lei è un volto già visto sul palco di X-Factor. L’anno scorso la giovane catanese fu protagonista dei casting dello show. Ai bootcamp, dopo la sua versione di Daddy lessons accompagnata con il cajon ottenne la standing ovation e grandi apprezzamenti da Fedez, chiamato a giudicarla anche ai successivi Home Visit quando propone Come il sole all’improvviso. Le cose però non vanno bene e Grace manca per un soffio l’ingresso ai live show.

GLI INCERTI PER IL SERALE:

  • Emma Muscat

Emma ha cominciato a cantare a 5 anni e oggi si esibisce regolarmente nel suo Paese d’origine, ovvero Malta, ma anche in Inghilterra e in Italia. Non ha mai preso lezioni di canto e i suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin. Nel 2016 pubblica un singolo intitolato Alone.

  • Zic

Lorenzo Ciolini, in arte “Zic”, ha cominciato a suonare la chitarra all’età di dieci anni. Comincia dunque, a studiare chitarra elettrica nel 2009, col jazz per poi passare al blues e all’improvvisazione. Nel 2014 sente il bisogno di cominciare a scrivere canzoni ma l’unico problema era la sua voce molto molto timida e così iniziò a studiare canto. A dicembre 2017, poco prima di entrare nella scuola, pubblica Il fantasma del sabato sera un singolo che non ha ancora cantato all’interno del programma.

  • Matteo Cazzato

Lui è entrato nella scuola con la band formata insieme ad Aldo Torsello e Davide Donadei chiamata i Black soul Trio. Un gruppo che affonda le proprie radici nel Salento, terra di origine dei ragazzi, e si ispira ai Sud Sound System. Un sodalizio nato per caso e che in poco tempo li ha portati a traguardi importanti. Infatti, durante la scorsa estate hanno avuto anche l’opportunità di essere scelti come artisti di apertura ad un concerto di Ermal Meta a Presicce in provincia di Lecce. Durante il programma, però, la band si scioglie e dunque Matteo intraprende il percorso da solista. Matteo ha cominciato a cantare a 8 anni, quando i genitori lo hanno iscritto a un concorso locale che ha poi vinto. Ha studiato canto lirico per 5 anni, poi ha capito che non era la strada giusta per lui e si è avvicinato lentamente al soul e al blues.

GLI SFAVORITI PER IL SERALE:

  • Luca Vismara

Nato a Monza, parla cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e svedese) e studia Scienze della Comunicazione a Milano. Un giovane italiano che negli scorsi anni ha trovato successo, con il nome d’arte Lucas, nei paesi scandinavi, arrivando in vetta alle classifiche. Il brano In My Arms – nato quasi per gioco durante l’Erasmus – gli porta fortuna e arriva ad una collaborazione con Universal Music, con nuovi inediti che nascono prima che provi ad entrare nella scuola di Amici.

  • The Jab

Una band formata da Alessandro De Santis (voce e chitarra), Davide Dezzutti (batterista), Kevin Santoro (chitarrista), Davide Vigna (bassista) e Mario Francese (tastierista). The Jab è un progetto che nasce sui banchi di scuola, nel canavese. In pochi anni sono stati in grado di definire una personalità musicale che li porta a vincere il Liga Rock Park Contest. La band infatti è stata selezionata per aprire il concerto di Ligabue a Monza nel settembre 2016.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.