Amici 24: Jacopo Sol eliminato dal serale, lascia la scuola dopo la settima puntata

Amici Jacopo Sol eliminato

È terminata la settima puntata del serale di Amici 24, ad abbandonare la scuola è il cantautore pugliese Jacopo Sol, che è stato eliminato nello scontro diretto contro la ballerina Alessia

Questa sera, sabato 3 maggio, dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, è andata in scena la settima puntata del serale di Amici 24. Durante l’appuntamento con il talent show di Canale 5, Jacopo Sol è stato eliminato e ha dovuto abbandonare il programma di Maria De Filippi.

Jacopo Pio Porporino, in arte Jacopo Sol, è un giovane cantautore classe 2002, nato a San Severo, in provincia di Foggia. Vive a Milano e nel momento dell’ingresso ad Amici si è presentato con queste parole: “Per me la musica vuol dire connettersi con le persone. La musica fa quello che non fanno le parole e arriva dove le parole non arrivano”.

Amici 24: Jacopo Sol eliminato dal serale, lascia la scuola dopo la settima puntata

Durante il suo percorso nel talent, Jacopo Sol ha pubblicato due brani inediti, “Complici” e “Di tutti”, mentre dal 6 maggio sarà disponibile in digitale il nuovo singolo “Estremo” (qui la nostra recensione), registrando ottimi riscontri in streaming. La scorsa estate si è presentato ai provini di Amici e ha ottenuto un posto nella scuola, iniziando la sua avventura a partire dalla dodicesima puntata del pomeridiano.

Durante il suo percorso nel talent show, Jacopo Sol si è fatto notare interpretando numerose cover, tra cui ricordiamo: “Se piovesse il tuo nome” di Elisa, “Hotel California” degli Eagles, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo, “You can leave your hat on” di Joe Cocker, “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, “Quanto forte ti pensavo” di Madame, “Creep” dei Radiohead, “Grenade” di Bruno Mars, “Purple Rain” di Prince, “Fuorilegge” di Rose Villain, “I want to break free” dei Queen e “Cercavo amore” di Emma. Un percorso che ha messo senz’altro in luce la sua crescita personale e artistica.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,