Amici 24: Nicolò Filippucci eliminato dal serale, lascia la scuola dopo la semifinale

Amici 24 Nicolò eliminato

È terminata la semifinale del serale di Amici 24, ad abbandonare la scuola è Nicolò Filippucci, che è stato eliminato nello scontro diretto contro Trigno e Antonia

Questa sera, sabato 10 maggio, dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, è andata in scena la semifinale del serale di Amici 24. Durante l’appuntamento con il talent show di Canale 5, Nicolò Filippucci è stato eliminato e ha dovuto abbandonare il programma a un passo dalla finale.

Nicolò Filippucci, è un giovane cantautore classe 2006, nato a Perugia. Vive nel capoluogo umbro e nel momento dell’ingresso ad Amici si è presentato con queste parole: “Cantare è il momento in cui mi sento più libero”.

Amici 24: Nicolò Filippucci eliminato dal serale, lascia la scuola dopo la semifinale

Durante il suo percorso nel talent, Nicolò Filippucci ha pubblicato quattro brani inediti: “Non mi dimenticherò”, “Yin e Yang”, “Cuore bucato” e l’ultimo “Un’ora di follia” (qui la nostra recensione), registrando ottimi riscontri in streaming. La scorsa estate si è presentato ai provini di Amici e ha ottenuto un posto nella scuola, iniziando la sua avventura a partire dalla prima puntata del pomeridiano.

Durante il suo percorso nel talent show, Nicolò si è fatto notare interpretando numerose cover, tra cui ricordiamo: “Lose control” di Teddy Swims, “Beautiful things” di Benson Boone, “Sono solo parole” di Noemi, “Rossetto e caffè” di Sal Da Vinci, “Piccola anima” di Ermal Meta, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin, “Il mondo prima di te” di Annalisa, “Training season” di Dua Lipa, “Hello” e “Rolling in the deep” di Adele, “Sweet Dreams” degli Eurythmics, “Insieme” di Mina, “Rocket Man” di Elton John, “Sinceramente” di Annalisa, “Come together” dei Beatles e “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco. Un percorso che ha messo senz’altro in luce la sua crescita personale e artistica.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,