giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Amici 24, primo giorno di scuola: ecco gli allievi che si sono aggiudicati un banco

Oggi, domenica 29 settembre, è tornano su Canale 5 il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Ecco gli allievi che si sono aggiudicati un banco

Ha debuttato oggi Amici 24, seguitissimo talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda nel primo pomeriggio su Canale 5. La scuola più famosa d’Italia ha riaperto i battenti, per il ventiquattresimo anno consecutivo, selezionando i primi allievi della classe. Amici 24 allievi

Ad aprire la puntata, come da traduzione, è stata Sarah Toscano, vincitrice della passata edizione, che riporta in studio la coppa e si esibisce in anteprima con il suo nuovo singolo “Tacchi (fra le dita)”, in uscita venerdì 4 ottobre per Warner Music Italy.

Tra gli ospiti anche il cantautore Olly con il brano “Per due come noi”, singolo in top10 nella classifica airplay radio con oltre 52 mln di stream totali, in coppia con Angelina Mango, che è tornata nella scuola a due anni dalla sua partecipazione.

A consegnare le maglie grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema come Mahmood, Francesca Fagnani, Cristiano Malgioglio, Ilenia Pastorelli e Marco Bocci.

In giuria cinque super conferme, quelle di Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per io canto, mentre Alessandra Celentano ed Emanuel Lo per la danza. New entry per la cattedra di ballo è Deborah Lettieri, in sostituzione di Raimondo Todaro.

Il meccanismo delle audizioni è lo stesso degli ultimi anni: i professori delle rispettive discipline possono abbassare la leva e interrompere l’esibizione dell’aspirante allievo in qualsiasi momento. Di seguito i nomi degli allievi che hanno ricevuto la maglia per entrare a far parte della classe di Amici nell’edizione 2024/2025.

Amici 24, ecco gli allievi della scuola

  • Alessia (ballo) – prof. Alessandra Celentano
  • Nicolò Filippucci (canto) – prof. Anna Pettinelli
  • Vybes (canto) – prof. Rudy Zerbi
  • Alessio (ballo) – prof. Emanuel Lo
  • Luk3 (canto) – conteso tra le prof. Cuccarini e Pertinelli
  • Daniele (ballo) – prof. Alessandra Celentano
  • Diego Lazzari (canto) – prof. Rudy Zerbi
  • Teodora (ballo) – prof Deborah Lettieri
  • Chiara (ballo) – prof. Alessandra Celentano
  • Sierra (ballo) – prof. Emanuel Lo
  • Ilan Muccino (canto) – conteso tra le prof. Zerbi e Pertinelli
  • Senza_Cri (canto) – contesa tra le prof. Cuccarini e Pertinelli
  • Gabriele (ballo) – prof. Deborah Lettieri
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.