Amici 25, Alessio Bernabei torna a casa per presentare il singolo “Tevere”
Torna ad Amici un ex allievo d’eccezione: durante la ventunesima puntata della fase pomeridiana del talent, Alessio Bernabei presenta il suo singolo “Tevere”
Alessio Bernabei ospite di Amici 25, succede questo pomeriggio, domenica 1° marzo 2026, a partire dalle ore 14.00 su Canale 5, per la ventunesima puntata della venticinquesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il cantautore, partecipante alla 13esima edizione del programma con i Dear Jack, presenterà il suo nuovo brano “Tevere”, uscito lo scorso 16 gennaio per Believe.
Amici 25, Alessio Bernabei presenta il singolo “Tevere”
Il brano parla di due persone che si sono date tutto e si ritrovano a fare i conti con ciò che resta: un cuore rotto, domande senza risposte e la consapevolezza che doveva andare così.
“Scrivendola mi sono reso conto che racconta anche molto di me e della mia vita: degli amori vissuti intensamente, delle scelte fatte credendo fino in fondo, dei “film” che mi sono costruito e che poi la realtà ha smontato. È una canzone che nasce dalla consapevolezza che la libertà può fare paura, che lasciare andare fa male, ma è l’unico modo per non restare fermi” racconta Alessio Bernabei.
“Tevere” fotografa quel momento esatto in cui un amore finisce ma il suo sentimento non è ancora sparito. Non è una canzone di rabbia, ma di resa lucida: l’accettazione di quelle storie che non tornano e va bene così, perché la vita, come un fiume, continua a scorrere anche quando la mente crede di essersi persa. Il Tevere diventa il simbolo del tempo che scorre e si porta via le storie, ma anche il luogo in cui quell’amore, prima o poi, troverà una nuova forma, in qualcun altro.