Amici 25, Briga torna a casa per presentare il singolo “Sognatori”
Torna ad Amici un ex allievo d’eccezione: durante la ventesima puntata della fase pomeridiana del talent, Briga presenta il suo ultimo singolo “Sognatori”
Briga ospite di Amici 25, succede questo pomeriggio, domenica 22 febbraio 2026, a partire dalle ore 14.00 su Canale 5, per la ventesima puntata della venticinquesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il cantautore romano, partecipante alla quattordicesima edizione del talent e classificatosi al secondo posto, presenta il suo nuovo brano “Sognatori”, uscito lo scorso 23 gennaio per Ninho de Rua / ADA Music Italy.
Amici 25, Briga presenta il singolo “Sognatori”
L’amore, si sa, è una materia astratta e spesso molto intricata da trattare, ma il cantautore classe ’89, con il suo stile inconfondibile -capace di cogliere sempre quelle sfumature invisibili agli occhi di molti- riesce a raccontarlo con la delicatezza che lo contraddistingue e che lo ha reso un artista unico nel panorama musicale italiano.
“Sognatori” rievoca quei momenti in cui Arianna e Mattia sognavano di diventare genitori, una strada che non è stata facile per loro (che ora sono in attesa di una bambina) e che si è rivelata una corsa ad ostacoli colma di incertezze ed imprevisti.
“Perché noi siamo così soli / che non servono porte chiuse in faccia per tenerci fuori / noi siamo i Sognatori”. Per il cantante, “coloro che sognano vivono un’altra vita rispetto alla massa, non cercano appigli e cliché per identificarsi in qualcosa, essi bastano a loro stessi, talmente unici da sentirsi spesso soli. Non è quindi necessario escluderli : loro sono già esclusi. E’ inutile chiudere loro porte in faccia : essi sono già fuori”.
“Sognatori”, scritto nel 2025, è quindi un messaggio di speranza e un esercizio di manifestazione: credere intensamente nei propri desideri, visualizzare quella tanto ambita realtà affinché essa diventi… vera. Il videoclip del brano uscirà il 30 Gennaio. Girato a Ravenna presso il Museo MAR, il progetto vede come protagonisti Briga e Arianna Montefiori.