Amici 25: Cate Lumina viene eliminata dalla scuola di Maria De Filippi
Nel corso della quarta puntata del serale di Amici 25, Cate Lumina è stata eliminata dalla scuola di Maria De Filippi, seguendo l’uscita di dopo Opi, Michele, Valentina Pesaresi e Plasma
Questa sera, sabato 11 aprile 2026, dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma, è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata del serale di Amici 25. Durante l’appuntamento televisivo, abbiamo assistito a nuovi verdetti di questa fase serale, dopo l’uscita di Opi, Michele, Valentina Pesaresi e Plasma, il comparto canto perde anche Cate Lumina appartenente alla squadra di Rudy Zerbi – Alessandra Celentano.
A giudicare le performance dei talenti della scuola di Maria De Filippi è stata una giuria d’eccezione composta dal grande professionista e amato conduttore televisivo Amadeus; dal paroliere, personaggio carismatico e dirompente Cristiano Malgioglio, dalla ballerina internazionale e coreografa di successo Elena D’Amario e dalla new entry rappresentata da Gigi D’Alessio.
Amici 25: Cate Lumina eliminata dal serale
Caterina, alias Cate Lumina, ha 22 anni ed è nata a Bergamo, ma vive a Minorca. Entrata nella scuola durante l’undicesima puntata del pomeridiano, aveva detto: “Non ho mai cantato in pubblico in vita mia, sono una perfezionista, generalmente scrivo i miei pezzi partendo da quello che mi succede”.
Durante il suo percorso nel programma, Cate Lumina ha presentato e pubblicato due brani inediti: “RoseRovi” e “Vuelve”. Tra le cover presentate nel corso delle settimane, ricordiamo: “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli, “Rimmel” di Francesco De Gregori, “7 Years” di Lukas Graham, “Right to Be Wrong” di Joss Stone, “Santallegria” di Ornella Vanoni, “El talisman” di Rosana, “Anche fragile” di Elisa e “Malavita” dei Coma_Cose.