Amici 25, colpo di scena: la prima puntata dell’anno si apre con l’eliminazione di Flavia Buoncristiani

Amici Flavia Buoncristiani

Colpo di scena nella quattordicesima puntata del pomeridiano di Amici 25, Flavia Buoncristiani è stata eliminata per volere della sua prof Anna Pettinelli

Oggi, domenica 11 gennaio 2026, è andato in scena il quattordicesimo appuntamento di Amici 25. La giovane cantautrice Flavia Buoncristiani è stata eliminata per volere di Anna Pettinelli, sua prof di canto.

Prima delle vacanze di Natale, la prof Anna Pettinelli aveva sospeso la maglia alla sua allieva. Poi, nei giorni scorsi, aveva provveduto a restituirgliela. Nella puntata di oggi, la quattordicesima stagionale della fase pomeridiana, invece, la stessa Pettinelli ha deciso clamorosamente di eliminate Flavia dal programma nel corso della gara di canto, senza permetterle di terminare la sfida delle cover, dopo aver eseguito “Diamonds” di Rihanna.

Queste le parole di Anna Pettinelli nei confronti della giovane cantante romana: “Io noto sempre gli stessi problemi. Flavia sei intonata, sei capace di cantare, ma sembri sempre vuota. E per essere molto onesta e sincera, siccome il mio pensiero oggi è quello di non portarti al serale, credo di non poterti garantire ancora la maglia. Se non avessi visto in te dei limiti insormontabili, non avrei proceduto a questa eliminazione”.

Supportata dagli applausi del pubblico in studio, Flavia ha ribattuto: “Francamente la trovo un’ingiustizia. Io potrei continuare all’infinito che non sono d’accordo, ma se la mia insegnante non vuole che io resti qui, non posso farci niente. Spero di trovare fuori delle persone che abbiano voglia di conoscermi e di continuare a fare del mio meglio”.

Flavia Buoncristiani ha 19 anni e vive a Fiumicino, in provincia di Roma. All’ingresso nella scuola aveva dichiarato: “Per me la musica è condivisione, me l’ha insegnato la mia famiglia”. Nel corso della sua esperienza nel pomeridiano di Amici, la cantante ha proposto diversi pezzi, tra cui ricordiamo: “Oggi sono io” di Alex Britti, “La tana del granchio” di Bresh, “Il diario degli errori” di Michele Bravi, “Think” di Aretha Franklin, “The Shoop Shoop Song (It’s in His Kiss)” di Cher, “Fiamme negli occhi” dei Coma_Cose, “L’amore si odia” di Noemi, “Due vite” di Marco Mengoni e “Concedimi” di Matteo Romano, oltre al suo inedito “Qualcosa di grande”.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,