Amici 25: eliminato Frasa, al suo posto entra nella scuola Angie
Colpo di scena nella quinta puntata del pomeridiano di Amici 25, Frasa ha perso la sfida contro Angie, che entra ufficialmente nel talent show di Canale 5
Oggi, domenica 26 ottobre, è andato in scena il quinto appuntamento di Amici 25. Dopo essere arrivato ultimo nel precedente appuntamento pomeridiano, Frasa si è ritrovato in sfida e ha perso lo scontro diretto contro Angie, giovane artista che abbiamo visto lo scorso anno a Sanremo Giovani.
Frasa si è esibito sulle note dell’inedito “Viola” e con la cover di “True Colors”, mentre Angie ha presentato l’inedito “Poco poco” e ha cantato “Can’t help falling in love”. A giudicare la sfida impugnata e voluta da Rudy Zerbi, è stata la cantautrice Federica Camba. Angie entra quindi nella scuola eliminando Frasa ed entrando di diritto nel team del prof Zerbi.
Amici 25: chi è Angie? La biografia della cantante
Angelica Paola Ibba, in arte Angie, è stata scelta fra i ventiquattro finalisti che hanno preso parte a Sanremo Giovani 2024 con il suo brano “Scorpione”. Classe 2001, vive a Milano ma è originaria della Sardegna. In precedenza aveva debuttato in tv a soli 9 anni anni, entrando a far parte del cast della quarta edizione di “Ti lascio una canzone”.
Si diploma in canto moderno all’accademia VMS ITALIA di Loretta Martinez e inizia a imporsi nel mondo social, diventando seguitissima su TikTok e Instagram. Proprio sui social, inizia a raccontare il suo primo progetto discografico da cantautrice condividendo con i suoi follower la scrittura del suo singolo di debutto “Scema”, scritto insieme a Adel al Kassem e Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione.
A novembre 2022 esce con “Per te”, il suo primo EP che racchiude cinque pezzi che riassumono il suo anno di debutto sulla scena musicale italiana. A gennaio 2024 è uscito il singolo “Frasi mai dette”. Angie ha firmato il suo primo contratto con una major, EMI Records Italy/Universal Music Italia nella primavera del 2024. Dopo “Scorpione” presentata a Sanremo Giovani, sono usciti i singoli “Se ci lasciassimo domani” e “Dolcedolcemente”.