Amici 25, fuori i nuovi inediti dei ragazzi della scuola

Amici 25

Tempo di nuova musica per i ragazzi di Amici 25, da martedì 27 gennaio 2026 sono disponibili sulle piattaforme gli inediti degli allievi di questa edizione

Durante le ultime due puntate di Amici 25, la quindicesima e la sedicesima del pomeridiano, i ragazzi della scuola di Maria De Filippi hanno presentato ufficialmente i loro inediti che saranno disponibili su tutti i digital store dal 27 gennaio 2026.

ANGIE “MILLEMILA MISSILI” 
scritto da: Angelica Paola Ibba e Andrea Campi
prodotto da: Ettae Macs

Racconta del momento di una rottura. Un brano autobiografico, dolce e diretto di una storia fatta di scuse, ma con la promessa di restare l’uno tra i ricordi migliori dell’altro. 

CATERINA LUMINA “ROSEROVI”
scritto da: Caterina Lumina, Mattia Davì e Simone Sproccati
prodotto da: Heysimo e Emilio Esteban

Una relazione che sembrava perfetta e luminosa, ma che col tempo si è rivelata una bugia. La contaminazione tra italiano e spagnolo e una produzione che richiama il latinpop, danno al brano un’identità autentica e riconoscibile. 

ELENA D’ELIA “WANDA”
scritto da: Elena D’Elia
prodotto da: Grnd

Un inno alla vita. Il brano è ispirato ad un incontro inaspettato con una persona che dall’alto dei suoi 87 anni fa capire all’autrice l’importanza di cogliere ogni occasione e non …vivere nel rimpianto.

GARD “PRECIPITANDO”
scritto da: Raffaele Esposito e Gianpiero Gentile
prodotto da: Grnd

È una razionalizzazione della rabbia dovuta alla chiusura di una relazione. Nel brano c’è tutta la speranza e la disperazione di chi costruisce aspettative che non si avvereranno.  

LORENZO SALVETTI “STUPIDA VITA”
scritto da: Lorenzo Salvetti, Stefano Tartaglino, Simone Reo e Mattia Davì
prodotto da: Steve Tarta

Il brano racconta di rimorsi e sensi di colpa di un amore finito male. Come sfondo Verona, la sua città, a cui è molto legato. Una scrittura cinematografica che trasporta l’ascoltatore all’interno del brano. 

MICHELE BERTIN – “È BELLO DUE VOLTE”
scritto da: Gianluca Ciccorelli e Federico Freeso
prodotto da: Freeso

Un amore intenso ma complesso di una relazione a distanza: un rapporto fatto di attese e dall’impossibilità di stare insieme quando si vuole, ma allo stesso tempo fortificato dalla distanza perché i momenti passati insieme sono magici e preziosi.

OPI “SCUSA”
scritto da: Simone Opini, Giovanni Laterza e Daniel Baiolla 
prodotto da: Giovanni Laterza e Daniel Baiolla

Il protagonista della canzone affronta un conflitto interiore per una relazione che lo ha cambiato. La passione e l’intensità non bastano pero’ a colmare la sua solitudine. 

PLASMA “PERDIGIORNO”
scritto da: Antonio Silvestrie Kevin Pappano
prodotto da: Giulio Nenna e Kevin Pappano

Un grido di libertà generazionale verso tutti i pregiudizi e le aspettative che il mondo dei grandi rivolge ai giovani. Il perdigiorno invece vede la realtà con meraviglia, Il mondo per lui è un luogo dove vivere intensamente. 

RICCARDO STIMOLO “MI FIDO DI TE”
scritto da: Alessandro La Cava
prodotto da: Alessandro La Cava

Dedica ad una persona che è riuscita a farci rialzare da una caduta e a cui dobbiamo tutto. Il brano parla del momento in cui ci si lascia tutto alle spalle e si riesce a trovare la felicita’ 

VALENTINA PESARESI “CATENE” 
scritto da: Alessandro Cantalupo, Enrique Cespedes, Giuseppe Pugliese 
prodotto da: Giuseppe Pugliese, Kikee Cantalupo 

Brano che racconta la paura di non riuscire a raggiungere i propri obbiettivi, ma anche della consapevolezza che il peggior nemico nella nostra vita siamo noi stessi e che, se crediamo di più in noi, possiamo vivere una vita senza rimpianti. 

Scritto da Redazione RM