Amici 25, Gaia torna a casa e presenta il singolo “Nuda”

Amici Gaia

Torna ad Amici Gaia che, durante la seconda puntata della fase pomeridiana della venticinquesima edizione del talent, ha presentato il nuovo singolo “Nuda”

Gaia ospite di Amici 25 per la seconda puntata della venticinquesima edizione del talent show, la cantante ha presentato così “Nuda”, singolo pubblicato lo scorso 29 agosto per Columbia Records / Sony Music Italy.

Scritto insieme ad Alessandro La Cava, Federica Abbate e Cripo, che ne ha curato anche la produzione, il brano ha un’atmosfera onirica e sensuale tipica della fine di un’estate, quando la luce si fa più morbida e ci si ritrova sospesi tra malinconia e desiderio.

«Mi piaceva che la canzone arrivasse proprio nel momento in cui si sta uscendo dall’atmosfera dell’estate – ha dichiarato Gaia a proposito del pezzo – con l’abbronzatura che comincia ad andare via e nell’aria quella sensazione di nostalgia, di saudade. Volevo creare un momento clubbing con se stessi. Mi riferisco a tutte quelle attenzioni verso se stesse, come ballare per casa mentre ti stai preparando. È un periodo in cui sto facendo parecchie cose con e per me stessa».

Il videoclip di “Nuda”, con la regia di Attilio Cusani, racconta la sensazione di rimanere soli ma trovare rifugio in un’immaginazione fervida, vivida e inesauribile, capace di trasportare ovunque. Gaia, impegnata ora con le ultime date del tour estivo, ha annunciato il concerto-evento al Fabrique di Milano in programma per il 18 aprile 2026.

Gaia torna ad Amici a cinque anni dalla vittoria

L’artista italo-brasiliana torna nella scuola di Maria De Filippi, dopo aver preso parte alla diciannovesima edizione del programma nella stagione 2019-2020. Gaia, che in precedenza aveva già partecipato ad X Factor classificandosi seconda, si aggiudicò la vittoria di Amici in pieno Covid, da lì e partita la sua carriera, portandola a calcare per ben due volte il palco dell’Ariston di Sanremo, nel 2021 con “Cuore amaro” e nel 2025 con “Chiamo io chiami tu”.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: ,