Amici 25, Giordana Angi torna a casa e presenta “Dammi un bacio”
Torna ad Amici un’ex allieva d’eccezione: durante la sesta puntata della fase pomeridiana del talent, Giordana Angi presenta il suo nuovo singolo “i loro ultimi lavori”Dammi un bacio”
Giordana Angi ospite di Amici 25, succede questo pomeriggio, domenica 2 novembre, a partire dalle ore 14.00 su Canale 5, per la sesta puntata della venticinquesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.
Sul palco del talent torna la cantautrice e musicista Giordana Angi, che presenta il suo nuovo brano “Dammi un bacio”, uscito venerdì 31 ottobre per Warner Music Italy. Insieme a lei, a giudicare la gara canto, anche Dardust: compositore, musicista e produttore multiplatino che oltre a giudicare i talent si esibisce accompagnato da un duo d’archi nella performance del brano “Mon Coeur” Vanessa Incontrada attrice e conduttrice Tv e il conduttore Nicolò De Devitiis.
Amici 25, Giordana Angi presenta “Dammi un bacio”
“Dammi un bacio” è un brano in cui Giordana sceglie di raccontare l’amore nella sua parte più vera: quella fatta di esitazioni, bisogno di vicinanza e paura di mostrarsi per ciò che si è. La canzone alterna momenti delicati e più decisi, mescolando sonorità pop attuali con una scrittura essenziale che mette al centro la sua voce, intensa e immediatamente riconoscibile. Non c’è artificio: le parole sono semplici ma pesano, le melodie si avvicinano senza invadere.
Dopo l’esperienza internazionale con Sting in “Il nostro amore” del novembre 2024 e la maturità espressiva dei singoli “Piano piano” e “Strade”, questa nuova tappa conferma la crescita di Giordana. “Dammi un bacio” è la prova di quanto la sua scrittura sia diventata più consapevole e personale: parla di verità, vulnerabilità e del coraggio di aprirsi, partendo da un gesto semplice e universale.
Ma non solo musica: Giordana Angi tornerà live con il “Piano piano Tour”, che la porterà sui palchi dei principali teatri italiani. Una scelta non casuale: per Giordana sono spazi in cui la musica può respirare da vicino, dove emozioni e sguardi si incontrano e ogni nota diventa dialogo. Di seguito le prime date, organizzate da Imarts – International Music and Arts. Le prevendite saranno disponibili da domani, giovedì 30 ottobre, alle ore 12.00.
- 28 marzo 2026 – BAGNOLO IN PIANO (RE) – Teatro Comunale
- 30 marzo 2026 – MILANO – Teatro Manzoni
- 31 marzo 2026 – VERONA – Teatro Camploy
- 1 aprile 2026 – SERIATE (BG) – Teatro Gavazzeni
- 2 aprile 2026 – BOLOGNA – Teatro Duse
- 19 aprile 2026 – RIETI – Teatro Vespasiano
- 20 aprile 2026 – ROMA – Sala Umberto
- 30 aprile 2026 – NAPOLI – Teatro Sannazaro