Amici 25, gli autori e il significato degli inediti dei ragazzi della scuola
Tempo di nuova musica per i ragazzi di Amici 25, da venerdì 28 novembre sono disponibili sulle piattaforme gli inediti degli allievi di questa venticinquesima edizione
Sono finalmente disponibile sulle piattaforme i primi inediti degli allievi di Amici 25, i ragazzi della scuola di Maria De Filippi hanno presentato ufficialmente i loro brani originali, fuori dal 28 novembre. Ciascun giovane talento ha la possibilità di farsi ascoltare anche al di fuori del palco televisivo, in una veste decisamente più personale delle cover.
Ogni allievo protagonista di questa venticinquesima edizione del talent show di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, ha reso disponibile un proprio inedito presentato dal vivo nel corso delle ultime due puntate trasmissione. Un biglietto da visita che racconta la propria visione della musica e della vita.
Amici 25, gli autori e il significato degli inediti dei ragazzi della scuola
- Angie – “Poco poco”
Racconto diretto, sincero e sensibile della delusione che si prova nel comprendere che una relazione è ormai giunta al termine. Scritto da: Angelica Ibba e prodotto da: Brail e Saturno.
- Flavia Buoncristiani – “Qualcosa di grande”
Una storia d’amore che va oltre ogni limite: due giovani con due vite così diverse e al contempo complementari finiscono per incontrarsi mescolando tutte le loro contraddizioni in un solo colore. Scritto da: Emanuele Talucci e Flavia Buoncristiani e prodotto da: Francesco D’Agostino ed Emiliano Bellei.
- Gard – “Inferno”
Racconto senza filtri e censure della delusione provata per una storia d’amore finita a causa di un tradimento. Scritto e prodotto da: Gabriele Gard e Fulvio Masini.
- Michele “Leggerezza d’amore”
Un inno al desiderio di tornare bambini, quando tutto era più semplice e sincero, e all’amore vero, unico sentimento che ci permette di vivere a pieno la vita. Scritto da: Francesco Cosentino, Alessandro Cosentino, Massimiliano Lazzaretti e Federico Galieti e prodotto da: Francesco Cosentino e Alessandro Cosentino.
- Opi – “Fahrenheit”
Cercare di rinascere dopo una lunga lotta contro se stessi e dopo essere scappati da una verità dura da accettare. Scritto da: Giovanni La Terza, Marco Guastamacchia e Simone Opini e prodotto da: Giovanni La Terza.
- Plasma – “Perdere te”
Che senso ha il tempo passato insieme se non ha futuro, se è confinato in un ricordo?. Ma, trapela una certa tenerezza nel tornare con la mente ai bei momenti vissuti insieme. Scritto da: Antonio Silvestri, Vittorio Crisafulli e Iacopo Sinigallia. Prodotto da: Brail.
- Riccardo Stimolo – “Prima di adesso”
Manifesto dedicato a chi prova ad abbattere i propri muri rimanendo sé stesso, senza risparmiarsi, per conoscersi e riconoscersi insieme a chi si ama. Scritto da: Daniele Coro, Massimiliano Pelan e Martina Vinci e prodotto da: Daniele Coro.
- Valentina Pesaresi – “Meglio”
Un pezzo sulla fragilità che rivela tutto ciò che per tanto tempo è rimasto nascosto. il timore di innamorarsi è un sentimento normale, sbagliare e cadere lo è altrettanto, questa è la vita e va bene così. Scritto da: Angelina Mango e Antonio Iammarino e prodotto da: Giulio Nenna e Antonio Iammarino.